Skip to main content

Wartsila: tensione azienda-lavoratori

Escalation di tensione alla Wartsila tra azienda e lavoratori: subito dopo Ferragosto Wartsila cercherà di imbarcare sei motori da consegnare alla società coreana Daewoo. La consegna avrebbe dovuto avvenire il 23 luglio, ma l'azienda ha preferito evitare tensioni. Fino ad oggi Warstila si è vista bloccare in azienda motori per un valore di...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Economia e finanza

Escalation di tensione alla Wartsila tra azienda e lavoratori: subito dopo Ferragosto Wartsila cercherà di imbarcare sei motori da consegnare alla società coreana Daewoo. La consegna avrebbe dovuto avvenire il 23 luglio, ma l'azienda ha preferito evitare tensioni.

Fino ad oggi Warstila si è vista bloccare in azienda motori per un valore di circa 60 milioni. Oltre alla Daewoo, lo stabilimento di Bagnoli ha in consegna una quarantina di motori per clienti come Fincantieri, Terna, A2a, Msc e Tui Cruises.

Dalla Prefettura arriva un invito a lasciar partire i motori mentre i sindacati rimangono fermi sulle loro posizioni: "in questo momento non c'è nessuna trattativa volta a risolvere positivamente la crisi e, pertanto, non c'è alcun presupposto per interrompere il blocco ai cancelli" ha spiegato Antonio Rodà (Uil).

Parole chiave: Carso