

Serie A2 femminile play-off, ko all'esordio per il Futurosa
Pronostico rispettato nella prima gara di uno dei quarti di finale dei play-off della Serie A2 femminile. L'inizio è stato equilibrato e poi le padrone di casa hanno avuto l'inerzia dalla loro. Giovedì 24/04 ci sarà la seconda sfida.
San Giovanni Valdarno - Futurosa iVision Trieste 70 - 55
(20-13, 42-25, 56-41)
FUTUROSA IVISION TRIESTE: Stavrov, Collovati n.e., Ravalico n.e, Briganti n.e., Rosset 6, Mosetti 11, C. Miccoli 16, Mueller, Srot 10, Sammartini 9, M. Lombardi, Camporeale 3. All.: Mura.
Pallacanestro Trieste, ci sarà il ricorso contro le 2 giornate di squalifica del campo
Come prevedibile la Pallacanestro Trieste presenta il ricorso per le due giornate di squalifica del campo dopo la decisione del giudice sportivo in merito al lancio di oggetti durante la gara contro Trento di sabato scorso.
Questo il comunicato societario.
In questo momento, la Pallacanestro Trieste è totalmente concentrata sulla presentazione del proprio ricorso nei confronti della decisione disciplinare del giudice sportivo. Un comunicato completo da parte dell’organizzazione in merito agli eventi di sabato sera seguirà la decisione del giudice d’appello.
La Pallacanestro Trieste...
Gran colpo della Pallacanestro Trieste, Uthoff prolunga il contratto
Un altro importante tassello della Pallacanestro Trieste del futuro conferma il suo impegno in biancorosso: Jarrod Uthoff continuerà a vestire la maglia di Trieste dopo aver siglato un prolungamento del contratto.
Giocatore dalle straordinarie doti atletiche e mentali, Jarrod è stato in grado, nella stagione in corso, di fare la differenza da entrambi i lati del campo: 12,7 punti di media in regular season, con il 55% al tiro da due e il 39% dall' arco, il nativo dell' Iowa è tra le ali più incisive del campionato (15,7 val. media). Alla fase offensiva si aggiungono i 6,5 ri...
Pallacanestro Trieste, squalificato il campo per 2 giornate
A seguito delle intermperanze dei tifosi durante Pallacanestro Trieste-Trento il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il campo di Valmaura. A Trieste insomma per questa stagione c'è dunque la possibilità di non vedere più basket. Al termine della fase regolare mancano infatti tre giornate, i ragazzi di Christian saranno impegnati ora in una doppia trasferta, prima a Cremona (ufficialmente sabato sera ma la data potrebbe slittare a causa dei funerali di Papa Francesco) e poi a Varese, quindi in casa contro Sassari.
Ora cosa succederà? Se la Pallacanestro Trieste dovesse p...
Il Ruggito del Leone, Pallac. Trieste battuta da Trento: "Mancata l'energia, poco gioco sotto canestro"
Trieste perde la sfida cruciale contro Trento (88 a 94) e la perde subito, dopo il primo quarto si intuiva (24 a 32), dopo il secondo si capiva (41 a 54). Quando sei costretto ad inseguire squadre così veloci e dinamiche puoi anche avvicinarti 10 a 0 in 2 minuti a inizio terzo quarto, ma poi paghi lo sforzo e incassi un 3 a 11 che ti ricaccia indietro. E nel finale quando ancora una volta siamo arrivati a -3, è mancata l'energia per provare a raggiungerli.
Questo è il succo, perché se guardiamo i numeri, abbiamo tirato lo stesso numero di tiri, catturato quasi gli stessi rimbalzi (noi 3 in...
La Pallacanestro Trieste lotta fino all'ultimo ma Trento è più forte e vince
La Pallacanestro Trieste esce tra gli applausi del pubblico ma sconfitta da una Trento decisamente superiore. I ragazzi di Christian sono stati sempre sotto nel punteggio ma mai con grandi distacchi. Hanno provato a riavvicinarsi diverse volte ma mai da impensierire troppo gli ospiti, se non forse nelle ultime battute recuperando dal meno 14 al meno due. Ma ormai il tempo era praticamente agli sgoccioli. Qualche rammarico anche su alcune decisioni arbitrali che hanno favorito Trento in momenti in cui il distacco era di poche lunghezze. Per competere a certi livelli serve qualcosa in più, si...
Serie B Play-In Gold, nove punti negli ultimi 28": rimonta vincente della Dinamo sul parquet del Pizzighettone
In Serie B Play-In Gold la Dinamo Gorizia passa sul parquet del Pizzighettone di un punto con una grande rimonta nel finale, dal 68-60 al 68-68 negli ultimi 28" di gioco mentre la Falconstar Monfalcone perde a Mantova di due lunghezze. Gare dunque super equilibrate e risoltesi nel finale.
La classifica: POrdenone 30; Sangiorgese, Ferrara, Falconstar 28; Mantova 22; Iseo, Gardonese 20; Milano, Oderzo 18; Pizzighettone, Dinamo Gorizia 16; Padova 8.
I tabellini.
BT 1995 PIZZIGHETTONE 68
DINAMO GORIZIA ...
Serie B Play-In Out, lo Jadran piega anche Bergamo
Il turno infrasettimanale della serie B interregionale maschile ha regalato la terza gioia di fila allo Jadran, impostosi in casa per 79-67 (15-14, 34-31, 59-44) sulla Bluorobica Bergamo. I giuliani non sono partiti bene, ritrovandosi sotto di 8. Hanno poi rimontato, portandosi sul +15 a dieci minuti dalla fine. Contro-break lombardo fino al -3 a cinque minuti dalla sirena e poi nel finale i padroni di casa hanno ri-allungato.
JADRAN: Batich 7, Ban n.e., Demarchi 9, Jakin 7, De Petris, Gobbato 22, Malalan 2, Karapetrovic 8, Besedic 19, Milisavljevic 5, Ignjatovic n.e. All.: Vatovec.
Serie B Play-In Out, gran colpo dello Jadran che piega la capolista Rubiera
Gran colpo dello Jadran che piega la capolista della Serie B Play-In Out. Gara equilibrata e risolta dai plavi soltanto nelle ultime battute.
Il tabellino.
JADRAN 81
REBASKET 75
(24-16; 48-43; 59-59)
JADRAN TRIESTE: Batich 4, Demarchi 20, Milisavl jevic 19, Karapetrović 19, De Petris, Besedic 5, Jakin 7, Gobbato 7, Malalan, Ban ne. All. Vatovec.
REBASKET RUBIERA: Frediani 6, Alberio ne 27, Pedrazzi 5, Paparella, Porfilio 17, Longagnani, Digno 4, Martelli ne, Obayagbona ne, Codeluppi 12, Lusetti 4, Jovanovic ne. All. Baroni