Skip to main content

Cronaca



Spazio pubblicitario
11 Gennaio 2025
Verso le 3.30 della mattina di oggi, sabato 11 gennaio, I Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per l'incendio di due autovetture in via Paisiello, all' altezza del civico 8. Giunti sul posto con la prima partenza e l'autobotte, I Vigili hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento dell'incendio, riuscendo ad evitare il suo propagarsi anche ai veicoli vicini. Non risultano persone coinvolte. Sul posto anche I carabinieri.     (C.S.)

10 Gennaio 2025
Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio un uomo di 75 anni è scivolato dal marciapiede della fermata della linea 29 in piazza Goldoni finendo con il braccio sotto una ruota mentre il mezzo si stava fermando. E' stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Cattinara. L'uomo non si trova in pericolo di vita, ma rischia di perdere il braccio.

9 Gennaio 2025
Nella giornata di giovedì 9 gennaio ad Opicina sono stati rintracciati dalla Polizia Ferroviaria 15 migranti di origine afgana e pachistana. Si trovavano all'interno di un treno merci proveniente dalla Serbia. Il gruppo era composto da cinque minorenni e dieci ragazzi di circa vent'anni.

9 Gennaio 2025
E' slittato di un altro mese il deposito della consulenza medico-legale sulla morte di Liliana Resinovich. L'antropologa forense Cristina Cattaneo ha ottenuto dalla Procura di Trieste la proroga di ulteriori 30 giorni; la data ultima, in precedenza, era fissata il 15 gennaio

7 Gennaio 2025
Il giovane Luca Parodi, appena ventenne, è morto a causa di un infarto mentre percorreva l'autostrada verso Trieste, tra San Donà e Cessalto, assieme ai suoi genitori e al fratello. Dopo essere stato trasportato all'ospedale di San Donà di Piave è deceduto nella serata di sabato 4 gennaio. Luca era molto attivo nello sport, giocava infatti nel campionato di baskin con la squadra del Bazinga.

5 Gennaio 2025
Oggi, 5 gennaio 2025, sono trascorsi esattamente tre anni dal ritrovamento del corpo di Liliana Resinovich nel parco dell'ex Ospedale psichiatrico di San Giovanni. Lilly, 63 anni, era scomparsa il 14 dicembre del 2021. Niente potrà riportare in vita Liliana ma ci si augura che il mistero della sua morte prima o dopo possa essere svelato. Forse se ne saprà qualcosa di più da una nuova perizia che sarà depositata a giorni dall'antropologa forense Cristina Cattaneo.     

3 Gennaio 2025
Qualche settimana fa gli uffici della Motorizzazione Civile di Trieste richiedevano l’ausilio della Polizia Locale, dopo che un dirigente aveva iniziato a nutrire qualche dubbio sull’idoneità a sostenere l’esame teorico di alcuni candidati stranieri.   Mercoledì 11 dicembre operatori in borghese del Nucleo di Polizia Giudiziaria si presentavano alla Motorizzazione mescolandosi tra gli altri candidati, prima dell’inizio della prova teorica a quiz informatizzato.   Con l’ausilio di strumenti tecnici accertavano che tre cittadini pakistani stavano occulta...

2 Gennaio 2025
KNella serata di Capodanno è scoppiata una rissa tra persone di nazionalità straniera in piazza Goldoni. Un ragazzo afghano è stato picchiato a sangue e uno degli aggressori ha tentato di dargli fuoco. Appena arrivata la Polizia tutti i protagonisti dell'accaduto sono scappati, compresa la vittima.

2 Gennaio 2025
Mercoledì 1 gennaio in corso Italia è stato travato un ragazzo con delle ferite all'addome. E' stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Cattinara per gli accertamenti del caso. Secondo le prime indiscrezioni l'uomo si sarebbe autoinflitto le ferite con un coltello in un appartamento in via San Marco dopo una lite.