Skip to main content

Cronaca



24 Aprile 2024

Incidente sul lavoro, quattro operai feriti dopo il crollo di un muro in cemento

Nel pomeriggio di martedì 23 aprile si è verificato un grave incidente sul lavoro all'interno della "Metfer Srl". Nell'azienda è crollato il muro di cemento addosso a quattro dipendenti di una ditta esterna della "TLT Trasporti logistica traslochi". Quattro persone sono rima1ste ferite. Il più grave è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine. Quest1ultimo uomo, di origine croata, si trova in pericolo di vita.

23 Aprile 2024

Atti persecutori a Trieste, indagine Polizia Locale porta al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico al presunto stalker

Era stata presa di mira da un uomo che l'aveva vista allo sportello dove lavorava e che per mesi l'ha costretta a subire una serie di comportamenti molesti e persecutori tali da ingenerare un permanente stato d'ansia e paura per la propria incolumità. La denuncia alla Polizia Locale di Trieste e la successiva indagine ha dato risultati tangibili.   L'uomo, un 58enne straniero comunitario, aveva individuato le diverse sedi di lavoro della vittima e sistematicamente si faceva trovare lì proprio durante i suoi turni, fermandosi a fissarla, consegnandole bigliettini con frasi moleste e ...

22 Aprile 2024

Monfalcone, accertate due gravi violazioni della legge stradale

Venerdì gli agenti della Polizia Locale, nel corso dei regolari controlli sui traffici che attraversano la Città, hanno intercettato un trasporto abusivo: un autocarro immatricolato in Romania risultava condotto da un conducente moldavo. “La normativa comunitaria obbliga le imprese in materia di autotrasporto a dimostrare la regolare assunzione dei conducenti extracomunitari - spiega il Comandante della Polizia Locale, Rudi Bagatto - per evitare una concorrenza sleale nel mercato dei trasporti”. Nello stesso giorno, un cittadino residente a Trieste viaggiava a bordo di un ciclomotore con la...

22 Aprile 2024

Monfalcone, sanzioni per merce scaduta e mancata tracciabilità in un negozio di generi alimentari

Prosegue la collaborazione tra Polizia locale del Comune di Monfalcone e l’Azienda Sanitaria con il personale del Dipartimento di Prevenzione della Sezione Igiene degli alimenti di origine animale, con l’obiettivo congiunto di tutelare i consumatori e la leale concorrenza tra le imprese. Nei giorni scorsi, durante le consuete attività di controllo effettuate presso gli esercizi commerciali della città, gli agenti e il personale sanitario hanno individuato un negozio di alimentari in gestione ad un cittadino nato in Bangladesh, in cui era presente un dipendente che non comprendeva la lingua...

18 Aprile 2024

Trieste, quindicenne picchiato e minacciato con un coltello in piazza Goldoni

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile un quindicenne è stato picchiato e minacciato da un gruppo di quattro suoi coetanei perchè pretendevano di avere i suoi soldi. L'adolescente non ha riportato ferite gravi. La famiglia del giovane è andata dai Carabinieri di via dell'Istria ed è stata sporta denuncia. L'indagine è in corso per cercare i colpevoli.

18 Aprile 2024

Incidente lungo l'autostrada A34, morto motociclista di 66 anni

Nella notte tra mercoledì e giovedì 18 aprile lungo l'autostrada A34 in direzione Villesse si è verificato un incidente mortale. Il fatto ha coinvolto un motociclista di 66 anni e un uomo di origine peruviane che era alla guida di un autoarticolato. Dopo la collisione il primo è morto sul colpo. In corso le indagini delle Forze dell'ordine per ricostruire le dinamiche del sinistro. Dul posto i vigili del fuoco e due pattuglie della polizia stradale.

18 Aprile 2024

Rapinato in via Corridoni a Trieste, recuperata la refurtiva

Nella serata di mercoledì 17 aprile un uomo di origine pakistana ha subito una rapina in via Corridoni. I tre rapinatori stranieri hanno prima picchiato l'uomo e preso il suo cellulare, auricolari, felpa e il cappellino. Subito dopo, grazie all'intervento di uno dei suoi parenti, sono stati recuperati gli oggetti. Sul posto i Carabinieri e il personale del 118 che ha trasportato il giovane all'ospedale di Cattinara per le cure del caso.

18 Aprile 2024

Uomo accoltellato dalla compagna a Monfalcone, trasportato all'ospedale di Cattinara

Nella notte tra mercoledì e giovedì 18 aprile un uomo triestino è stato accoltellato dalla convivente a Monfalcone in via Terenziana. Sul posto il personale medico del 118 che ha preso in carico l'uomo e trasportato all'ospedale di Cattinara. La prognosi è riservata. Non si trova in pericolo di vita. La polizia sta indagando per capire il motivo scatente del gesto fatto dalla donna.

17 Aprile 2024

Morto ciclista a 68 anni dopo una caduta a Marina Julia

Nella mattinata di martedì 16 aprile un uomo di 68 anni è caduto dalla bici a Marina Julia battendo la testa. E' stato trasportato all'ospedale di Cattinara dove ha subito un un intervento chirurgico d'urgenza per ridurre un ematoma cerebrale. L'uomo però non ce l'ha fatta e nel corso della notte è morto.