Eccellenza femminile, ancora una sconfitta per il Trieste Victory: la spunta il Centro Sedia
Trasferta friulana con dispiacere per la Trieste Victory Academy nel girone unico del campionato femminile dell’Eccellenza a cura della LND del Veneto. Le lupette continuano a giocarsela, ma non stanno venendo premiate dai risultati (fin qua una vittoria, un pareggio e cinque stop).
CENTRO SEDIA CALCIO NATISONE-TRIESTE VICTORY ACADEMY 1-0
MARCATRICE: Bortolin.
Gli altri risultati dell’Eccellenza femminile LND del Veneto – settima giornata: Alto Livenza Academy-Gordige Calcio 3-1, Cittadella Women-Bassanese 10-0, Duomo Women-Women Calcio Padova 1-0, PGS Concordia-Le Torri 0-3, Sacilese Femm…
Campionati Italiani Assoluti Elite, dopo 73 anni ritorna a Trieste il grande pugilato nazionale
L’A.S.D. Club Sportivo Trieste Pugilato (società benemerita, guidata dal presidente onorario e responsabile tecnico Roberto Battimelli, affiancato dallo staff composto dal fratello Paolo Battimelli, da Silvano Parovel e dall’ex campione azzurro Biagio Chianese con il maestro benemerito Nevio Carbi, benché non più attivo in palestra, consueto nume tutelare da remoto) ha intanto già completato le fasi preliminari in vista dell’organizzazione dei “Campionati Italiani Assoluti Elite” (103° edizione maschile e 24° femminile). Sarà infatti il palasport di Chiarbola, intitolato alla me…
Boxe a Montedoro, nel fine settimana l'ottava edizione
Tutto è ormai pronto negli spazi del Centro Commerciale Montedoro per ospitare l’ormai tradizionale week-end di “Boxe a Montedoro”, kermesse pugilistica organizzata dall’A.S.D. Club Sportivo Trieste Pugilato che raggiunge così la sua ottava edizione. Per il sodalizio presieduto dal responsabile tecnico Roberto Battimelli, proprio nell’anno in cui vengono festeggiati i 50 anni dalla sua fondazione, saranno autentiche prove generali in vista dei prestigiosi “Campionati Italiani Assoluti Elite Maschili & Femminili” che il sodalizio, voluto dal mai dimenticato Enzo Battimelli (s…
Calvario Alpin Run, vittorie per Denis Neukomm e Marta Pugnetti
Nella Calvario Alpin Run sono stati 211 gli atleti e le atlete arrivati da tutta la regione e non soltanto che si sono sfidati e hanno sfidato il tracciato di 17,2 km per oltre seicento metri di dislivello disegnato da Andrea Interbartolo, l’alpino e atleta che ha lanciato oltre un decennio fa questa corsa diventata tradizione, inserita anche nel circuito regionale Trail Running Tour. Lo stesso Interbartolo ha dovuto modificare all’ultimo alcuni passaggi di gara, visto che il maltempo (pioggia e di conseguenza molto fango) aveva reso impraticabili piccoli tratti dei sentieri sul Calvario e ne…
I conti dell'Udinese tornano, 2,9 milioni di utile
Governance virtuosa e conti in ordine: bilancio d’esercizio 24/25 in utile per Udinese Calcio
2,9 milioni di utile e un club che si conferma sempre più solido e dalla governance virtuosa
Il business model di Udinese si conferma vincente e virtuoso. L’Assemblea dei Soci ha approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2025 di Udinese Calcio che fa registrare un risultato dell’esercizio eccezionale: si registra, infatti, un utile pari a 2,9 milioni di euro. Si tratta di un dato di grandissima rilevanza che fa seguito ad una situazione patrimoniale e finanziaria del club invidiabile e c…
Serie B Interregionale, derby alla Falconstar: Jadran ko in casa
Il derby della Serie B Interregionale va alla Falconstar Monfalcone che nel finale espugna Chiarbola. Lo Jadran parte bene: 11-3. Gli ospiti reagiscono in breve: 18-27 e poi 25-43. Nel terzo quarto i plavi recuperano e vanno al riposo in parità. Nell'ultimo quarto la Falconstar allunga sul +8 e tiene comodamente il vantaggio.
JADRAN 67
FALCONSTAR 79
(18-20, 33-46; 55-55)
JADRAN: Rolli 5, Batich, Gulic 2, Demar chi 10, Vecchiet 2, Jakin, Pregarc, Diminic 10, Sabadin ne, Persi 2, Gobbato 29, Milisavljevic 5. Allenatore: M. Jo…
Serie C femminile, Oma sconfitta in casa dal Roraigrande
Gara combattuta quella vista alla “Don Milani” tra l'Oma e il Roraigrande con le pordenonesi ad ottenere il referto rosa solamente nelle battute finali di un match giocato a lunghi tratti sul filo dell'equilibrio.
L'avvio è di marca ospite grazie alle iniziative di Zoffi e Oloyede (0-5 al 2'), la reazione delle giallonere si fa subito sentire con il duo Messina-Orel ad impattare (5-5 al 3'). Una scatenata Oloyede sotto le plance fa scappare sul +10 la formazione guidata da coach Arba (7-17 al 7'), dal versante opposto Santoro e Orel accorciano, in parte, sul finire di quarto lo strappo (14-1…
Lettera aperta di Claudio Visintin alla Triestina: "Una città che rincorre il miracolo"
Lettera aperta del nostro fedele lettore Claudio Visintin a mister Attilio Tesser e ai giocatori della Prima squadra della Triestina.
Cari giocatori, caro mister, scusatemi il tono confidenziale “cari ….“ ma cosi con "cari" nostro figlio Maurizio si rivolgeva a noi genitori, ai suoi amici. Nostro figlio che non c'è più da tanti anni.
Voi tutti siete professionisti che indossano una maglia importante che rappresentano tutta la bellissima città di Trieste in un bellissimo stadio intitolato al Paròn Nereo Rocco.
Voi cari amici fate un bellissimo lavoro e ci regalate emozioni, fate palpi…
Dilettanti, Ufm sempre in vetta all'Eccellenza. Il Pro-secco ne fa 12
Dilettanti in campo la domenica dopo qualche anticipo del sabato.
In Eccellenza la capolista Ufm (Gabrieli) pareggia a Chions per 1-1. Stesso risultato anche tra Juventina (Breganti) e Forum Julii e tra Kras (Delutti) e Fiume Veneto. Nel derby triestino il Muggia piega per 2-1 il Chiarbola Ponziana con una doppietta di Ciriello; per gli sconfitti a bersaglio Fernetti.
La classifica: Ufm 29; Tamai 24; Juventina, Lme, Forum Julii 21; Muggia 20; Kras, Fiume Veneto, Pordenone 18; Pro Fagagna, Tolmezzo 16; Sanvitese 12; Rive 11; Codroipo, Fontanafredda 8; Pro Gorizia 5; Chiarbola Ponziana 4.
In…






