Serie B Interregionale, Jadran ko a Oderzo
Seconda gara con in panchina coach Vatovec ed arriva la sua prima sconfitta dopo aver esordito in maniera vincente contro il Montebelluna. Stavola i plavi si arrendono all'interno di una gara equilibrata che nel finale li ha visti avvicinarsi anche a quattro lunghezze di distanza.
ODERZO 68
JADRAN 55
(13-16; 31-27; 47-42)
JADRAN: Demarchi 8, Ban 7, Batich 10; De Petris 2, Milisavljevic 13, Besedic 1, Karapetrovic 6, Gobbato 8, Jakin, Persi ne, Sabadin ne. All. Vatovec.
Serie B Interregionale, la Falconstar batte anche al ritorno Pordenone: è vetta solitaria
Nella partitissima della giornata che metteva di fronte la Falconstar e il Pordenone, appaiate al comando della classifica, la spuntano i monfalconesi di misura al termine di una gara combattuta che così si prendono anche gli scontri diretti. Finale palpitante con Bacchin che sigla i quattro punti del sorpasso portando i suoi dal 57-60 al 61-60.
FALCONSTAR 61
PORDENONE 60
(16-8; 34-28; 43-44)
FALCONSTAR: Bacchin 18; Maiola ne, Gallo 5, D'Andrea 11; Rinaldin 6, Bellan 7, Gattolini 4, Lazzari, Romanin 2, Skerbec 7, Barel ne, Segatto 1. All. Beretta.
Basket A2, Udine e Cividale verso il derby di mercoledi
Apu e Gesteco Cividale affilano le armi in vista del derby del Carnera di mercoledì alle 20,30, vincendo con autorità i rispettivi incontri, Udine in casa contro Verona (86-70) e Cividale violando il parquet di Forlì (79-82). Per Udine poco più che un training d’allenamento dopo un primo quarto equilibrato, con vantaggi a salire e Da Ros mvp bianconero con 21 punti, 7 rimbalzi e una prestazione da all around. La formazione di Vertemati, con l’inserimento del neo acquisto Pullazi, efficace sottomisura e dalla buona mano al tiro (10 i suoi punti d’esordio) ha potuto affidarsi anche al gioco d...
Basket B donne, prima sconfitta di Cussignacco
Termina con una sconfitta la 13a giornata di campionato di Serie B (e primo scontro dell’anno) che ha visto le ragazze MrBuckets perdere in casa delle Lupe S.Martino con il punteggio di 68-60, una formazione solida e al completo per l’occasione. Inizio di partita equilibrato, dove le padovane hanno da subito imposto il loro gioco, ma al tempo stesso le udinesi sono state brave a rimanere concentrate, mantenendo piccolo il distacco (18-15). Nel secondo quarto black out totale per Cussignacco. Una difesa disattenta e molte palle perse permettono alle avversarie di prendere il primo vantaggio ...
Campionato Tergestino, il Dafina scavalca in testa il Flamingosi
E' ripreso il Campionato Tergestino e subito c'è un avvicendamento in vetta alla Serie A con il Dafina che piega per 5-1 la Valeriana e scavalca momentaneamente. Terza piazza ormai al sicuro per l'Adria (7-4 al Pasinati).
Le classifiche.
Serie A: Panificio Dafina 40, Flamingosi 38, Adria 33, Vetreria Pasinati 26, Aston Vigna/Brezzilegni 17, Valeriana 17, Red Bull 14, Atletico Gin Tonic 13, Ristorante Argentinos 10
Serie B: Macelleria G&G 39, Latin Gang 35, Real Mujadrid 31, Plata o Plomo 23, Real Spartacus 23, Bar Gelateria Madi son 23, Rosso in Doccia 18, Benevengo 18, Generali Sant...
Il Ruggito del Leone, successo doveroso della Pall. Trieste contro Pistoia: "Troppo gioco perimetrale"
La Pallacanestro Trieste vince 80 a 75 l'ultima gara del girone di andata, un successo doveroso contro Pistoia che è sembrata la squadra peggiore vista finora, poco organizzata e mal strutturata. Eppure abbiamo perso sia il terzo che l'ultimo quarto riuscendo quasi a mettere a rischio la vittoria
Certo che anche la fortuna non ci aiuta mettendo fuori causa Ruzzier (distorsione alla caviglia da valutare) e Ross (colpo intorno all'occhio già risolto in positivo).
Nell'ultimo quarto, dopo un timido tentativo con Bossi, la regia è stata affidata a Valentine che regista non è, quindi sof...
Serie C, vittoria sofferta per l'Oma contro il De Raza
Gara combattuta quella vista alla Palestra Don Bosco con le giallonere che si sono imposte per 60-56 sul Basket De Raza.
Questa l'analisi di coach Gerbino: "Non abbiamo disputato una bellissima partita in quanto, troppe poche volte, siamo riuscite ad imporre il nostro gioco subendo spesso il ritmo delle avversarie.
Abbiamo portato a casa i due punti, perché negli ultimi minuti, ci siamo finalmente unite in difesa. Aumentata, di fatto, la pressione si sono recuperati palloni decisivi per gestire con testa, le ultime azioni.
Nel finale due canestri di Castagna e i tiri liberi messi a bersa...
Coppa Italia e Coppa Regione, tutti i risultati del weekend
In Coppa Italia di Promozione il Ronchi esce ai quarti di finale battuto in casa dal Corno per 3-1. Gli altri risultati: Corva-Cussignacco 0-1; LME-Torre 4-2; Pro Cervignano-Bujese 0-3. Le semifinali sono in programma il 26 di febbraio e il 19 di marzo.
In Coppa Regione di Prima categoria la Fortezza supera per 3-0 la Pro Romans, l'Opicina perde per 3-0 contro il Teor, il S. Andrea San Vito batte per 2-1 l'Isonzo, la Bisiaca si arrende per 3-1 alla Serenissima, il Breg regola per 3-0 il Torre, la Roianese cade pesantemente contro la Risanese, il Domio pareggia a Trivignano.
In...
Eccellenza, il San Luigi impatta contro il Fontanafredda ed è raggiunto in vetta dal Codroipo
Prima giornata di ritorno in Eccellenza. La partitissima di via Felluga si chiude sull'1-1 con vantaggio del Fontanafredda al 25' del primo tempo con un colpo di testa di Borgobello e pari del San Luigi con Zecchini al 34' al suo esordio da titolare, ottima la prova del classe 2007. A seguito di questo risultato il Codroipo batte per 2-0 il Kras e raggiunge in vetta proprio il San Luigi. Nel derby triestino importante successo del Chiarbola Ponziana sul Muggia per 1-0 con il centro di Zacchigna che così respira in graduatoria. Pro Gorizia battuta in casa dalla Pro Fagagna per 2-0. La Juvent...