Moreno Nonis è il nuovo tecnico del S. Andrea San Vito
Moreno Nonis si è insediato sulla panchina di quel Sant’Andrea San Vito orfano di Vincenzo De Sio e che domenica era stato guidato da Marco Luiso nella visita al Lavarian Mortean/Esperia, a proposito della quale il d.s. Piero Jurissevich aveva commentato: “Avevamo passato una settimana difficile per il cambio del tecnico dovute alle dimissioni di De Sio, propendendo per una soluzione interna domenica. Purtroppo quando le cose vanno male, a pagare è sempre il mister, che non era riuscito a incidere nell’ultimo periodo. Sposava una filosofia di calcio propositivo, che qui non ha pagato forse ...
Ko a Vicenza, si ferma agli ottavi di finale l'avventura della Triestina in Coppa Italia
Niente da fare per la Triestina nell’ottavo di finale secco al Menti di Vicenza (dove i berici erano usciti tra i fischi nell’ultimo turno di campionato, pur superando tranquillamente la Pro Sesto ma senza giocare bene). Mister Tesser ritrova da titolari Ciofani e D’Urso e dà un po’ di minutaggio qua e là per gestire il tour di force appena scattato in casa rossoalabardata. Al 13’ ci prova Adorante da fuori area e la palla esce alla sinistra del portiere, mentre al 18’ Redan fa un’azione personale, ma perde tempo e sciupa una ghiotta occasione da rete. Al 24’ la gara si sblocca. Cross dal f...
Cavalli a Montebello, Eld Spritz si aggiudica il premio Scuderia Montebello
Va a Eld Spitz, guidato da Carmine Piscuoglio, il centrale dell'ultimo martedi di corse all'ippodromo triestino di Montebello. La gara in programma alla sesta corsa, il premio Scuderia Montebello è sui 2080 metri vede poi arrivare secondo Epilogo Jet (Paolo Scamardella in sulky) e Etabeta Spritz (Maurizio Cheli) in terza piazza. Subito un paio di rotture, Ed Spritz parte in testa con Epilogo Jet ad inseguire. Etabeta soprassa Epilogo. Eccebombo Jet è colto da squalifica. Sul rettilineo finale volano Eld Spritz ed Epilogo Jet che distanziano il terzo.
Il sottoclou, ossia il premio Pin...
Amatori a 11, poker del Pieris alla Pro Cervignano. Vittorie per Inter San Sergio e Altura
AMATORI A UNDICI
LCFC UDINE GIRONE C
Successo interno per il Pieris, vittorioso per 4-1 sul Real Cervignano. Primo tempo 2-0 con reti singole di Romolo Altobelli e Luigi Benigni su rigore. Nella ripresa locali sul 4-0 (reti di Edoardo Dell'Osso su penalty e Pasquale Chirivino), quindi il gol della bandiera dagli undici metri.
Inter San Sergio corsaro sul campo goriziano di Straccis (quello utilizzato anche dall’Azzurra in Prima Categoria). La squadra di capitan Flavio Mongardini ha superato per 2-1 un Gorizia passato in vantaggio e poi “ribaltato” dalla doppietta di Bosco.
Il Club Altur...
Rugby Venjulia, espugnato Monselice. Under 16 corsara a Portogruaro
Nuova infornata di impegni ufficiali ed ecco allora il resoconto del Venjulia Rugby Trieste a proposito degli stessi.
SERIE C NAZIONALE Bella vittoria per 37 a 24 in trasferta per i triestini allenati dai tecnici Metz, Kelemenic e Zornada davanti a un Rugby Monselice che, a dispetto delle zero vittorie ottenute nella fase Promozione, si è rivelata essere una formazione con una mischia ostica, che non ha permesso agli ospiti di giocare con la consueta continuità.
Da segnalare l'ottima prova di tutta la mischia triestina, con una menzione particolare a Stefano Fracassi. Esordio in cas...
26 novembre, la Top 11 dei dilettanti
Dopo le gare del fine settimana ecco i nostri migliori in campo per quel che riguarda le squadre dilettantistiche triestine.
ECCELLENZA
Chiarbola/Ponziana: Malandrino e Montestella
Zaule Rabuiese: Loschiavo
Sistiana Sesljan: in luce il 2006 Stefani
San Luigi: Maxi Zetto e Spadera
PROMOZIONE
Kras Repen: Paliaga e Catera
Trieste Victory Academy: prestazione positiva di tutto il gruppo con menzioni particolari per il 2006 Perossa (pimpante in fase offensiva) e Luca Pizzul (ricoperti più moduli durante la partita e disimpegnandosi perciò in più zone del campo con efficacia)
Sant’Andrea...
Baskin, i Bazinga “rimaneggiati” lottano e si arrendono all’ultimo tiro contro lo Zio Pino Magic Udine
La terza giornata del Girone C del campionato regionale di Baskin, ospitata dalla palestra dell’Istituto salesiano Bearzi di Udine, è stata aperta dalla sfida tra i locali della Zio Pino Magic ed i Bazinga Trieste. Formazione un po’ rimaneggiata per coach Giulio Pituzzi, che a causa di qualche defezione devono puntare tra i numeri 5 sulla “vecchia guardia”. Partono bene i triestini, trascinati dal Giuliano Cante ancora una volta in versione “bomber”. Subito 9 punti per lui nel primo quarto, che vede anche l’importante apporto di Matteo Riosa con 5 punti. Tra i friulani risponde con 6 punti ...
Serie B Interregionale, 14 triple aiutano la Pontoni a superare Pordenone
Nella serie B Interregionale la Pontoni Monfalcone piega Pordenone al termine di una sfida equilibrata. Fondamentali nell'economia della gara le 14 triple messe dentro dai padroni di casa.
PONTONI 74
PORDENONE 71
(21-14, 30-31; 52-48)
FALCONSTAR Del Ben n.e., Maiola, Soncin 11, Natali n.e., Rezzano 7, Antonutti 22, Tossut 5, Romanin 5, Skerbec 7, Barel, Segatto, Sanad 17. All.: Miani.
PORDENONE: Farina 5, Michelin, Agalliu n.e, Cardazzo 22, Cagnoni 7, Venaruzzo 5, Tonut 5, Mandic 7, Venuto 7, Varuzza 6, Mozzi 7, Biasutti n.e.. All...
Serie B Interregionale, nel testa-coda Jadran battuto a Bergamo
Nella serie B Interregionale lo Jadran Gostol perde in casa della capolista Bergamo. Una sfida in cui i triestini sono sempre stati costretti ad inseguire a distanza.
BERGAMO 76
JADRAN 63
(28-18, 50-35; 69-47, 76-63).
JADRAN GOSTOL Ignjatović 2, Barich 12, Ban 17, Demarchi 8, De Petris 4, Jakin 2, Pregarc 5, Bianchini 2, Lakoseljac, Milisavljevic 9, Radja 2. All: G. Pozzecco