Grande successo per lo spettacolo del golf in città con "In City Golf Trieste"
Una buca all'interno di un bus di 18 metri, un'altra sotto lo storico Arco di Riccardo, un centro da realizzare all'interno di una Porsche e ancora attraversando una piccola finestra.
In scena oggi, a Trieste, Southwest Greens Central Europe In City Golf, torneo di golf nel centro cittadino, con 18 buche posizionate tra piazza Sant'Antonio, Ponterosso, piazza della Borsa, piazza Unità, piazza Verdi, Cavana e Cittavecchia.
Giocatori in arrivo da tutta Italia e dall'estero e per bambini e ragazzi anche la possibilità di provare qualche tiro sul posto.
Ad accompagnare i giocatori sono stati, anche nel 2024, gli studenti dell’istituto Da Vinci-Carli-Sandrinelli, guide speciali durante tutta la giornata. L'evento è co-organizzato con il Comune di Trieste.
Buche da centrare in modo "classico", ma i partecipanti si sono messi alla prova anche con prove di abilità e precisione, come un gong o un bersaglio da colpire con le palline. Palline sempre rigorosamente morbide.
Nel dettaglio le buche sono state sei in piazza Unità, due in piazza Cavana, e poi una vicino all’Arco di Riccardo, tre piazza della Borsa, una tra via San Nicolò e via Dante, una in piazza Sant’Antonio, due in Ponterosso, una in via San Nicolò e una in piazza Verdi. Particolare attenzione ha suscitato il grande bus della Trieste Trasporti, parcheggiato in piazza Unità d'Italia, con una buca all'interno.
Grande soddisfazione per l'organizzatore Kurt Anrather "una giornata splendida - sottolinea - i giocatori sono entusiasti e il pubblico numeroso e curioso. La città è piena di turisti e Trieste è stupenda. Una cornice perfetta per una manifestazione così". Madrina dell'evento anche quest'anno la campionessa triestina di golf Giulia Sergas.
Main sponsor è Southwest Greens Central Europe, gli altri sponsor sono Centro Porsche Udine, Internorm, WAVE Futura, Meckatzer, Double Tree by Hilton, Golf Club Trieste, Ristorante Tommaseo, La Bomboniera, Caffè degli Specchi, il Vinotecario, Radio Punto Zero e Raimondi. Partner: Polizia di Stato, scuola Da Vinci-Carli-de Sandrinelli e Sportoutdoor.tv.