Skip to main content

Parliamone in biblioteca: l’atleta paralimpico Andrea Pusateri racconta la sua vita

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 18.00 in sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10) Andrea Pusateri, in dialogo con gli Ambasciatori del Festival Monfalcone Geografie,  presenterà il suo libro I limiti non esistono. Le sfide che hanno cambiato la mia vita (Piemme, 2023). L’ap...
 |  Nik97  |  Eventi

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 18.00 in sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10) Andrea Pusateri, in dialogo con gli Ambasciatori del Festival Monfalcone Geografie,  presenterà il suo libro I limiti non esistono. Le sfide che hanno cambiato la mia vita (Piemme, 2023). L’appuntamento, che rientra nel format Parliamone in Biblioteca, è a ingresso libero.

Andrea non è una persona normale, decisamente. È uno che corre, innanzittuto, e non si ferma mai: a piedi, in bicicletta, a nuoto, con il sole e con la pioggia, da solo o in mezzo a centinaia di persone. È anche uno che non si arrende, uno di quelli che se si mette in testa una cosa la porta a termine in qualunque condizione, senza accampare facili scuse o senza cercare scorciatoie. È uno che non ha rimpianti, sicuramente, che non ha mai perso l’occasione per sfidare se stesso, alla ricerca di stimoli sempre nuovi. E poi, certo, rischiavamo di dimenticarcelo: Andrea Pusateri a quattro anni ha perso una gamba in un incidente. In questo libro, Andrea racconta la sua storia.

Andrea Pusateri, nato a Monfalcone nel 1993, all’età di 4 anni ha perso una gamba in un incidente ferroviario. Ma questo non l’ha mai fermato. Non ha mai rinunciato allo sport, per questo è diventato paraciclista, triatleta, maratoneta e, ultimo solo per questioni cronologiche, Ironman.