Skip to main content

Ancora raduno 4x4 a Gradisca

Il raduno dei 4x4 tornerà a Gradisca d'Isonzo sabato 11 dicembre e sarà all’insegna dell'off-road, con percorsi che spaziano tra i saliscendi del Collio e i lunghi tracciati negli alvei di fiumi e torrenti. Attesi centinaia di equipaggi, con circa il 30% delle presenze da fuori i confini del Nordest. Il raduno sarà aperto ad ...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Il raduno dei 4x4 tornerà a Gradisca d'Isonzo sabato 11 dicembre e sarà all’insegna dell'off-road, con percorsi che spaziano tra i saliscendi del Collio e i lunghi tracciati negli alvei di fiumi e torrenti. Attesi centinaia di equipaggi, con circa il 30% delle presenze da fuori i confini del Nordest. Il raduno sarà aperto ad ogni genere di mezzo 4x4, esclusi quelli superiori ai 35 quintali e quad.

La procedura di iscrizione è prevista solo on-line (entro il primo dicembre e fino ad esaurimento dei posti) e si completerà direttamente a Gradisca, con il ritiro dei materiali durante l’intera giornata del venerdì e nella mattinata del sabato. Il semaforo verde scatterà alle ore 8:30 di sabato. Tutti percorreranno un semplice tracciato iniziale di circa 6 chilometri che poi si dividerà in “base” ed “impegnativo”. Il raduno non sarà comunque una prova di extreme.

Come tradizione del raduno tutti i percorsi saranno stati bonificati dagli arbusti sporgenti in modo da evitare danni e molteplici saranno le soste ristoro con degustazione dei tradizionali prodotti locali. Non sarà necessario rispettare alcun tempo di percorrenza.

Per far conoscere il territorio dal punto di vista turistico saranno organizzati dei tour tra l'8 ed il 12 dicembre su diversi percorsi tra Friuli, Slovenia, Carso e Trieste. In caso di criticità dovute all’emergenza sanitaria o al forte maltempo il raduno potrebbe subire un rinvio ad inizio febbraio 2022 con comunicazione pubblicata entro mercoledì 8 dicembre.