Skip to main content

Divertimento e solidarietà nel fine settimana del Teatro Bonezzi

Quello che sta per cominciare sarà un fine settimana dedicato alla solidarietà e al divertimento, con due serate di spettacoli ospitati dal Teatro Comunale Bonezzi di Monfalcone. Si parte sabato 16 dicembre con  “Tra Le Stelle presenta Christmas Show” a cura dell’Associazione DinAMICI, un evento, suddiviso in due parti, presentato da Carl...
 |  Nik97  |  Eventi

Quello che sta per cominciare sarà un fine settimana dedicato alla solidarietà e al divertimento, con due serate di spettacoli ospitati dal Teatro Comunale Bonezzi di Monfalcone.


Si parte sabato 16 dicembre con  “Tra Le Stelle presenta Christmas Show” a cura dell’Associazione DinAMICI, un evento, suddiviso in due parti, presentato da Carlo Blasini.

Dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà infatti uno spettacolo dedicato ai giovani, con l’esibizione artistica delle scuole di danza The Lab e Tersicore a.s.d. e con la rappresentazione teatrale del romanzo di L. Frank Baum “Il Mago di OZ” a cura dell’Associazione ARTeatro a.p.s. sezione giovani; dalle 20.30 alle 22.30 si esibirà invece il gruppo Ensemble Romjan, che presenterà un ricco repertorio di canzoni bisiache e slovene, coinvolgendo il pubblico con la loro energia corale, attraverso un divertente percorso musicale.

A seguire, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Specchio, Specchio delle mie Brame”, una rivisitazione in chiave comica della fiaba di Biancaneve, sempre a cura dell’Associazione ARTeatro a.p.s., con la regia di Andrea Pacor. Risate e colpi di scena saranno garantiti durante tutto lo show.

Entrambi gli spettacoli vedranno come protagonisti giovani artisti del territorio monfalconese e saranno ad ingresso gratuito, con la possibilità, per chi vorrà di effettuare un’offerta libera che contribuirà a finanziare il progetto per il rifacimento degli arredi delle stanze dedicate all’infusione chemioterapica, all’interno dell’Ospedale San Polo di Monfalcone. L’iniziativa è correlata al progetto già avviato durante l’ultima edizione di “Ottobre Rosa” ed è organizzata in collaborazione, oltre che al Comune di Monfalcone, con Asugi e con il contributo di BCC Venezia Giulia.

Per info e prenotazione posti è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero 3341717281.

“Il Comune di Monfalcone è vicino alle associazioni del territorio, soprattutto quando promuovono progetti legati alla solidarietà” - commenta il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint,.

Sosteniamo le iniziative delle associazioni DinAmini e Vanessa Aps coorganizzando gli eventi e mettendo a disposizione il Teatro Bonezzi perchè, oltre a regalare alla città spettacoli dedicati al Natale, che integrano il già ricco calendario predisposto dal Comune per realizzare la nostra “Magia di Natale”, consentiranno di raccogliere fondi da destinare a due importanti progetti, utili per tutta la comunità monfalconese. Divertimento, musica e solidarietà, che interpretano appieno lo spirito natalizio che intendiamo promuovere”.

Domenica 17 dicembre, alle 20.30, il palco del Comunale ospiterà l’8° “Concerto per Vanessa - Note di Natale Rock” a cura dell’Associazione Vanessa A.P.S.

Si esibiranno tre gruppi musicali del territorio, composti da ragazzi di diverse età dell’Associazione Culturale Musicale “Flames” e della “World Music School”, accompagnati dai batteristi della “1000drums”, che eseguiranno diversi brani iconici del repertorio pop, rock, heavy metal e soul.

Il concerto è stato organizzato a conclusione dell’attività “Vanessa e mamma Roberta per la pediatria” e in occasione della promozione del nuovo progetto “Un’auto per il sollievo”.

Due iniziative diverse, che hanno un comune obiettivo: raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumenti per il sostegno e l’aiuto ai reparti dell’Ospedale di Monfalcone - in particolare, pediatria e centro SC Cure Palliative - attivi da sempre nel campo dell’assistenza medica e sociale.

 Anche in questo caso, l’ingresso sarà gratuito, con possibilità di effettuare  un’offerta libera per sostenere questi importanti progetti e donare così un aiuto reale alle persone bisognose presenti nel nostro territorio.

Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone, con il patrocinio di Regione Friuli Venezia Giulia e Asugi e con il contributo di BCC Venezia Giulia.

Per info e prenotazione posti contattare il numero 3427810970.