Skip to main content

“Avventure da tavolo”: tre appuntamenti per scoprire i giochi da tavolo e i giochi di ruolo disponibili nelle biblioteche pubbliche triestine

Si chiama “Avventure da tavolo” ed è rivolto a bambini e adulti il nuovo progetto che presenta e organizza sessioni di giochi da tavolo e di ruolo in biblioteca. L’iniziativa è curata dal Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune e si terrà nelle biblioteche di pubblica lettura di Borgo San...
 |  Nik97  |  Eventi

Si chiama “Avventure da tavolo” ed è rivolto a bambini e adulti il nuovo progetto che presenta e organizza sessioni di giochi da tavolo e di ruolo in biblioteca. L’iniziativa è curata dal Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune e si terrà nelle biblioteche di pubblica lettura di Borgo San Sergio, Melara e San Giacomo grazie alla collaborazione con le associazioni “ALEA” e “La Costola dei Barbari”.

 

Il progetto si articola in un percorso in tre tappe nelle quali gli esperti delle associazioni “ALEA” e “Costola dei Barbari” presenteranno i numerosi giochi da tavolo e di ruolo di moderna concezione che sono disponibili a scaffale nelle biblioteche comunali. Durante gli appuntamenti i partecipanti avranno la possibilità di apprenderne le regole semplicemente giocando in gruppo.

 

Gli incontri, gratuiti su prenotazione, si terranno: venerdì 19 aprile dalle ore 17.30 alle 20.30 alla Biblioteca Mattioni (prenotazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 040 6759354), venerdì 31 maggio dalle ore 17.30 alle 20.30 alla Biblioteca Marinelli (prenotazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 040 6758755) e venerdì 28 giugno dalle ore 17.30 alle 20.30 presso la Biblioteca Quarantotti Gambini (prenotazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 040 6754767).

 

L’iniziativa è volta a valorizzazione le biblioteche come luoghi di incontro e di socialità, verranno presentati giochi da tavolo, che premiano le doti di strategia e gestione, e giochi di ruolo con ambientazioni fantasy e di fantascienza. Si tratta di attività ludiche studiate per stimolare la riflessione, la capacità di pianificare e di confrontarsi con gli altri giocatori.

Parole chiave: Trieste