Skip to main content

“Le Stagioni delle Armi” al Castello di San Giusto, tocca alla rievocazione storica dal titolo “La guerra che cambia”

Settimo weekend con le rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi” al Castello di San Giusto. Questo appuntamento – dal titolo “La guerra che cambia” – è dedicato al XV secolo ed è curato dalla “White Company” di Livorno, che torna a Trieste dopo i due fine settimana di fine giugno e inizio luglio. I rievocatori, suddivisi tra civili e milit...
 |  Nik97  |  Cultura

Settimo weekend con le rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi” al Castello di San Giusto. Questo appuntamento – dal titolo “La guerra che cambia” – è dedicato al XV secolo ed è curato dalla “White Company” di Livorno, che torna a Trieste dopo i due fine settimana di fine giugno e inizio luglio.

I rievocatori, suddivisi tra civili e militari, introdurranno i visitatori all’arte della guerra e ai cambiamenti che ne modificarono l’assetto tra Medioevo, epoca contrassegnata dalla superiorità della cavalleria pesante, e Rinascimento, epoca che vide l’avvento sui campi di battaglia delle fanterie organizzate in reparti professionali altamente addestrati.

Le visite guidate si terranno nei consueti orari (ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15 e 17.30).

 

La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi al biglietto di ingresso al Castello.

Parole chiave: Trieste