Skip to main content

Monfalcone Geografie Estate, il 4 agosto Lorenza Stroppa presenta “Cosa mi dice il mare”

Venerdì 4 agosto alle 18.00, nella splendida cornice fronte mare del Surf Bar (Marina Julia), il penultimo appuntamento della rassegna Monfalcone Geografie Estate: ospite la scrittrice Lorenza Stroppa, che - in dialogo con Cinzia Benussi - presenterà il suo romanzo “Cosa mi dice il mare” (Bottega Errante Edizioni). Un romanzo delicato e profond...
 |  Nik97  |  Cultura

Venerdì 4 agosto alle 18.00, nella splendida cornice fronte mare del Surf Bar (Marina Julia), il penultimo appuntamento della rassegna Monfalcone Geografie Estate: ospite la scrittrice Lorenza Stroppa, che - in dialogo con Cinzia Benussi - presenterà il suo romanzo “Cosa mi dice il mare” (Bottega Errante Edizioni).

Un romanzo delicato e profondo, che racconta la forza dell’amore e del perdono. Un libro sulle seconde possibilità, sull’affrontare le proprie colpe e i rimorsi, ma anche sull’amicizia e sull’amore, dove ogni pagina è un incontro di periodi di vita in cui il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, tra chi è buono e chi è cattivo appare labile, indefinito, sottile, mutevole, ingannevole. Il vero protagonista di questo romanzo di solitudini e sentimenti è l’oceano, che si accorda con lo stato emotivo, che cura lo spirito, che culla i sensi di colpa e schiaffeggia le evidenze, che accompagna altrove e accoglie in un abbraccio.

La partecipazione è libera.

In caso di maltempo, l’incontro si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10).