Skip to main content

La scienza racconta 2021, ultime dall'Africa

“Ultime dall’Africa”: è questo il titolo della conferenza di Giovanni Boschian, professore di Antropologia all'Università di Pisa, che si terrà mercoledì 15 dicembre, alle ore 17:00, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, nell’ambito degli appuntamenti previsti dal programma “L...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

“Ultime dall’Africa”: è questo il titolo della conferenza di Giovanni Boschian, professore di Antropologia all'Università di Pisa, che si terrà mercoledì 15 dicembre, alle ore 17:00, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, nell’ambito degli appuntamenti previsti dal programma “La Scienza Racconta 2021”. 

L'Africa, continente misterioso, culla dell'umanità, più crediamo di conoscerlo e più ci riserva delle sorprese. Anche quando andiamo laggiù a sondare in profondità dentro a grotte e caverne per cercare tracce delle nostre origini, nuovi dati ci costringono a cambiare opinione su argomenti che credevamo ormai accertati. La conferenza di Giovanni Boschian, professore di Antropologia all'Università di Pisa, condurrà alla scoperta di nuovi ritrovamenti e aspetti sconosciuti dell'evoluzione dei nostri antenati africani di due milioni di anni fa.

La conferenza è organizzata dal Museo Civico di Storia Naturale di Trieste in sinergia con la Società per la Preistoria e Protostoria della Regione Friuli Venezia Giulia.

Parole chiave: Trieste