Skip to main content

Morto il generale Graziano, presidente di Fincantieri

Questa mattina, lunedi 17 giugno, è stato trovato morto nella sua casa a Roma il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri. Sembra si tratti di suicidio. Vicino al corpo di Graziano è stato trovato un biglietto di addio nel quale si farebbe riferimento ad una mancanza di senso della vita dopo la scomparsa di sua moglie avvenuta mesi f...
 |  Nik97  |  Cronaca

Questa mattina, lunedi 17 giugno, è stato trovato morto nella sua casa a Roma il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri. Sembra si tratti di suicidio. Vicino al corpo di Graziano è stato trovato un biglietto di addio nel quale si farebbe riferimento ad una mancanza di senso della vita dopo la scomparsa di sua moglie avvenuta mesi fa. Graziano, torinese classe 1953, oltre ad aver accumulato una lunga serie di onorificenze, è stato anche Capo di stato maggiore della difesa e Capo di stato maggiore dell’Esercito Italiano.

 

Il sindaco Cisint ha manifestato il cordoglio e la partecipazione della città di Monfalcone per la morte del presidente di Fincantieri.

“Esprimo, a nome di tutta l’Amministrazione, partecipazione e cordoglio per il grave lutto che ha colpito Fincantieri con la scomparsa del Presidente Graziano.

Abbiamo avuto modo più volte di incontrare il generale Graziano in un clima costruttivo e di cordialità, discutendo delle prospettive di cambiamento e sviluppo del sistema produttivo della Società e rappresentando le proposte dell'amministrazione cittadina.

Una figura competente e autorevole, che ha più volte posto la sua professionalità al servizio della Nazione e che ha portato un importante contributo anche nella nuova governance di Fincantieri.

Il mio pensiero va in particolare ai suoi familiari, ai quali esprimo i sentimenti di vicinanza personali e della nostra comunità”.

Parole chiave: Trieste, Monfalcone