Skip to main content

A Monfalcone controlli preventivi antidroga nella notte di venerdì 9 agosto

Obiettivo sicurezza: nella notte di venerdì 9 agosto, le forze dell'ordine di Monfalcone hanno condotto un'importante operazione preventiva antidroga a tutela della legalità nel centro cittadino. L'iniziativa, coordinata dal Commissariato di Polizia di Stato in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, ha visto l'impiego di u...
 |  Nik97  |  Cronaca

Obiettivo sicurezza: nella notte di venerdì 9 agosto, le forze dell'ordine di Monfalcone hanno condotto un'importante operazione preventiva antidroga a tutela della legalità nel centro cittadino. L'iniziativa, coordinata dal Commissariato di Polizia di Stato in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, ha visto l'impiego di un'unità cinofila fornita dalla Guardia di Finanza.

L'operazione si è concentrata principalmente sulle vie Serenissima e Virgiliana, zone particolarmente monitorate, già oggetto di sopralluoghi e indagini da parte della Forze dell’Ordine a seguito delle segnalazioni dei cittadini. Sono state fermate undici persone per le relative verifiche e, soprattutto, è stata svolta un'azione di bonifica e prevenzione nel comprensorio coinvolto assicurando così tranquillità ai residenti e commercianti della zona.

"L'iniziativa - ha sottolineato Anna Maria Cisint, già sindaco di Monfalcone - rientra nella strategia ‘Monfalcone Città Sicura’ che prevede specifici investimenti per garantire la sicurezza dei cittadini  e un'azione capillare di controllo da parte della Polizia locale nelle strade cittadine alla quale abbiamo affiancato un servizio di vigilanza privata, dotando la città di un moderno e capillare impianto di videosorveglianza, che continuiamo a potenziare. Aspetto rilevante di questa strategia è proprio il coordinamento sul territorio delle diverse autorità preposte e per questo voglio ringraziare tutte le forze dell'ordine coinvolte in questa operazione, la loro presenza costante sul territorio rappresenta un forte segnale di sicurezza e vicinanza ai nostri cittadini”.

"Il nostro obiettivo è assicurare che le aree più a rischio della città siano monitorate con attenzione, e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti - sottolinea Antonio Garritani, vicesindaco reggente - Siamo impegnati a ripetere e intensificare questi controlli in futuro.”

 

(C.S.)

Parole chiave: Monfalcone