Skip to main content

Incendio al Ferrini

Un principio d’incendio è stato registrato oggi pomeriggio all’interno di quello che resta degli spogliatoi del campo sportivo comunale Giorgio Ferrini, in piazzale delle Puglie, nel rione di Ponziana, a Trieste.  L’incendio, che ha interessato i cumuli di immondizia accumulati nel tempo all'interno della struttura, è stato prontamente dom...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Cronaca

Un principio d’incendio è stato registrato oggi pomeriggio all’interno di quello che resta degli spogliatoi del campo sportivo comunale Giorgio Ferrini, in piazzale delle Puglie, nel rione di Ponziana, a Trieste. 

L’incendio, che ha interessato i cumuli di immondizia accumulati nel tempo all'interno della struttura, è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.

Numerose sono le segnalazioni di intrusi che entrano ed escono dalla struttura, in particolare durante le ore notturne. Già altre volte si sono visti fiamme o fumo uscire dalla struttura, evidentemente qualcuno accende del fuoco per riscaldarsi. Però si possono vedere anche tranquilli concittadini che durante il giorno fanno scorazzare i propri cani su quello che resta del campo sportivo.

La VII° Circoscrizione con i Consiglieri Palutan e Tremul (Lista Dipiazza) sta predisponendo proprio in questi giorni una mozione da presentare all'Amministrazione comunale congiuntamente alla V° Circoscrizione (il sito è al confine tra le due) per ripristinare la sicurezza dell'area: in attesa dei lavori per la cittadella della Triestina si chiede almeno maggiore sorveglianza, un po' di illuminazione ed il ripristino della recinzione per disincentivare il viavai di intrusi.

 

Parole chiave: Trieste