Skip to main content

11 migranti fermati, 1 arresto e 2 denunce

Nei giorni scorsi la Polizia di Frontiera di Gorizia ha arrestato un cittadino bulgaro di 37 anni per favoreggiamento dell’immigrazione aggravato. Gli agenti sono riusciti ad intercettare un veicolo segnalato all’ex valico di San Pietro: all’interno dell’auto, oltre all’autista, c’erano sei cittadini turchi. Gli stessi dopo essere stati rifocil...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Nei giorni scorsi la Polizia di Frontiera di Gorizia ha arrestato un cittadino bulgaro di 37 anni per favoreggiamento dell’immigrazione aggravato. Gli agenti sono riusciti ad intercettare un veicolo segnalato all’ex valico di San Pietro: all’interno dell’auto, oltre all’autista, c’erano sei cittadini turchi.

Gli stessi dopo essere stati rifocillati e visitati seguendo i protocolli anti-Covid, hanno dichiarato di essere stati prelevati in una non meglio indicata località in Croazia, per poi essere caricati dal cittadino bulgaro che doveva trasportarli in Francia. Dopo le formalità di rito, il passeur è stato accompagnato nel carcere di Gorizia.

Sempre a Gorizia, nel corso del "Rail Safe Day" della Polfer svoltasi mercoledì, sono stati rintracciati cinque cittadini stranieri irregolari: due sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

Parole chiave: Gorizia