Skip to main content

Strage a Grado: cacciatori di frodo abbattono 350 anatre

"Sarebbe sbagliato far ricadere la negligenza di pochi cacciatori di frodo sulla credibilità di chi, invece, pratica attività venatoria osservando scrupolosamente le normative", ha commentato il Consigliere regionale Diego Bernardis. Il Corpo Forestale regionale ha portato a termine un'operazione contro 6 cacciatori di frodo: in una v...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

"Sarebbe sbagliato far ricadere la negligenza di pochi cacciatori di frodo sulla credibilità di chi, invece, pratica attività venatoria osservando scrupolosamente le normative", ha commentato il Consigliere regionale Diego Bernardis.

Il Corpo Forestale regionale ha portato a termine un'operazione contro 6 cacciatori di frodo: in una valle da pesca nella laguna di Grado avrebbero abbattuto 350 anatidi.

In questo periodo dell’anno non è comunque consentita la caccia.

"Una tale ed ingiustificata mattanza – ha continuato Bernardis – ci ricorda che è fondamentale tutelare chi opera nella legalità e, contestualmente, che è necessario prevedere pene efficaci e più severe per chi maltratta e uccide animali, opera bracconaggio e commette reati ambientali".

Parole chiave: Grado