Skip to main content

Di nuovo zittite le campane di Dolina

Il sistema campanario della chiesa di Sant’Ulderico a Dolina è nuovamente silenzioso. Dopo essere stato sequestrato, dissequestrato ed infine tornato in funzione secondo le regole decise dal Vescovo, le campane sono state nuovamente zittite dalla Procura della Repubblica per ripetuti "disturbi" agli abitanti della zona. Il provvedimento d...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Il sistema campanario della chiesa di Sant’Ulderico a Dolina è nuovamente silenzioso.

Dopo essere stato sequestrato, dissequestrato ed infine tornato in funzione secondo le regole decise dal Vescovo, le campane sono state nuovamente zittite dalla Procura della Repubblica per ripetuti "disturbi" agli abitanti della zona.

Il provvedimento di sequestro preventivo richiesto dal Pubblico Ministero Federico Frezza è stato accolto dal GIP Manila Salvà.

Il reverendo ed il responsabile della gestione delle campane sono ora indagati in concorso per il reato di “disturbo del riposo delle persone”.

Sembrerebbe che le campane suonassero fin dalle ore 07:00 della mattina (e non le 08:00) con rintocchi da 75 secondi (e non 60) e segnando le ore e le mezze ore completamente (e non con un unico rintocco in occasione delle ore piene e basta). 

Parole chiave: Carso