Skip to main content

Trieste: recidivo, guida senza patente e assicurazione. Multa da 12mila euro e confisca del mezzo

"Qualche pomeriggio fa - racconta l'Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo - la sala operativa della Polizia Locale, attiva h24, ha ricevuto numerose chiamate da parte di cittadini preoccupati che segnalavano un'autovettura che sfrecciava ad alta velocità nell'abitato di Ponziana. Grazie alla presenza costant...
 |  Nik97  |  Cronaca

"Qualche pomeriggio fa - racconta l'Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo - la sala operativa della Polizia Locale, attiva h24, ha ricevuto numerose chiamate da parte di cittadini preoccupati che segnalavano un'autovettura che sfrecciava ad alta velocità nell'abitato di Ponziana. Grazie alla presenza costante sul territorio e all'intervento immediato di due pattuglie del Reparto Motorizzato (della Polizia Locale di Trieste) il veicolo è stato prontamente intercettato e fermato in via Lorenzetti. Si trattava di un soggetto recidivo, che guidava senza patente e senza assicurazione".

 

Da un primo controllo dei documenti emergeva che il conducente aveva la patente revocata dal 2018 ed il veicolo era senza copertura assicurativa.

Controlli più approfonditi appuravano che solo 10 giorni prima, un'altra pattuglia dl Reparto gli aveva già contestato le medesime violazioni (guida senza patente e mancanza di assicurazione): per questo motivo gli si revocava immediatamente l'affidamento del mezzo che veniva sequestrato e consegnato ad un custode acquirente per la successiva confisca.

Per tali violazioni è prevista anche una sanzione di quasi 2000 euro alla quale si aggiunge, per la seconda volta in dieci giorni, quella di oltre 5000 euro per guida senza patente.

 

(C.S.)

Parole chiave: Trieste