Baseball serie A, Ronchi concede il bottino pieno al Cagliari
Trasferta avara di soddisfazioni per i bisiachi dei New Black Panthers nella nuova tappa della serie A di baseball. Bottino pieno infatti per Cagliari in casa contro Gereon Ronchi dei Legionari, che consente agli isolani di staccare proprio i goriziani in graduatoria (ora ultimi nel girone assieme al Padova).
Sul diamante di Iglesias i sardi non lasciano scampo agli ospiti in gara-1, che termina 13-2 grazie ad un dominio costante delle mazze di casa. Dopo il triplo in apertura di Furlani che vale l’1-0 di Ronchi, Cagliari dà fuoco alle polveri e totalizza 4 punti al primo attacco con Rodriguez, Gonzales e Delgado, per poi prendere il largo definitivamente nelle parti centrali del match con altri 9 uomini a punto e chiudere i conti per manifesta al settimo inning.
Nel secondo match i goriziani sono partiti nuovamente più combattivi per poi mantenere una maggiore intensità rispetto al precedente duello. È una grande rimonta quella, che consente agli uomini di Angioi di aggiudicarsi anche la seconda partita, finita sul 5-4 dopo una grande battaglia negli inning conclusivi. Gergolet parte bene sul monte di Ronchi, mentre in attacco i suoi compagni prendono le redini con 2 punti grazie a Miceu e Cechet, ma poi al quinto inning ecco che Cagliari risale la china siglando 5 marcature in 3 turni: on fire ancora Rodriguez e Delgado. Sul 5-2 l’incontro sembra già deciso in favore della squadra casalinga, ma le Pantere ronchesi tornano a graffiare all’ottavo mettendo a segno 2 punti ancora con Furlani, ma non è sufficiente a ristabilire la parità.
I risultati del girone C della serie A di baseball: Farma Crocetta – Padova 6-1, 5-4 (10° inn); Cagliari - Gereon Ronchi 13-2 (7° inn), 5-4; Itas Mutua Rovigo - New Rimini 3-1, 13-12 (10° inn)
La classifica del girone C: Rovigo (10-4) .714; Crocetta (9-5) .642; New Rimini (7-7) .500; Cagliari (6-8) .428; Ronchi e Padova (5-9) .357.