Skip to main content

Enduro seconda tappa, Fabrizio Hriaz grande protagonista a Osoppo

Seconda tappa, il 10 aprile ad Osoppo (UD), per il campionato regionale Friuli Venezia Giulia di enduro che, dopo il maltempo della vigilia, si è conclusa felicemente la domenica grazie ad un meteo decisamente migliorato, ad un caparbio moto club organizzatore, il Gemona, alla collaborazione del ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Seconda tappa, il 10 aprile ad Osoppo (UD), per il campionato regionale Friuli Venezia Giulia di enduro che, dopo il maltempo della vigilia, si è conclusa felicemente la domenica grazie ad un meteo decisamente migliorato, ad un caparbio moto club organizzatore, il Gemona, alla collaborazione del promoter Maxim ed anche alla volontà di esserci dei 214 piloti che hanno preso il via con un'ora di ritardo sul programma, dovuto al controllo della sicurezza su tracciato, prove speciali e logistica dell'evento.

Promosso e riconosciuto bello il percorso che, lasciato il paddock sito nella località del gemonese, puntava a nord per incontrare il primo tratto cronometrato "Pineta di Osoppo", 4300 mt. di sassi e greto per poi, dopo il controllo orario di Pioverno, ridiscendere sempre a fianco del fiume Tagliamento per, dopo un settore "crono" di 5700 mt. di sottobosco e greto, giungere alla fine dell'anello che è stato ripetuto 3 volte dai partecipanti: tra questi, ottimi risultati sono venuti dai portacolori del Moto Club Trieste.
Fabrizio Hriaz (Gas Gas 350 4T), vincendo, malgrado una indecisione nel primo test, tutti e sei quelli in programma, conclude in testa nella classe ultraveteran esibendo capacità di controllo e decisione nella guida datagli dall'esperienza acquisita in tanti anni di gare fuoristrada.
Ottimo il 1°posto di Ivo Zanatta (Gas Gas 350 4T) nella categoria superveteran venuto da impegno e precisione nel condurre la moto che non ha lasciato spazio a nessuno degli avversari ed ha confermato l'attuale buono stato di forma del pilota veneto.
Meritato 3° gradino del podio per Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) autore nella ultraveteran, di una giornata molto positiva culminata con un acuto nell'ultimo test dopo una caduta nel precedente che dimostra la voglia di fare dell'esponente del gruppo alabardato.
Sempre nella medesima categoria, belli e lodevoli il 6° ed il 9°posto rispettivamente di Gino Di Bernardo (Husqvarna 350 4T) ed Alessandro Sandri (Gas Gas 350 4T) che con impegno ed una guida regolare ed attenta non sono mai restii a confrontarsi con il resto dei concorrenti.
Nell'affollata major master 4T Michele Cernigoj (Husqvarna 350 4T), in crescita, conclude in 10^posizione staccando buoni tempi nei contesti cronometrati in questa classe con piloti di buon livello dove certamente nessuno sta a guardare.
Sfortunati Roberto Marassi (Honda 250 4T) e Luigi Candida (KTM 350 4T) ritiratisi al giro di apertura per noie al propulsore il primo, e per difficoltà di recuperare la moto dopo la caduta in un fosso il secondo.
Nella graduatoria a squadre il Moto Club Trieste porta a casa la 3°piazza preparandosi al giro di boa del campionato in programma domenica 22 maggio a San Daniele (UD) curato dal moto club Tagliamento.
 
comunicato stampa
Parole chiave: Trieste