Skip to main content

I Muli a Pontedera per il football americano a nove, le Ranzide di flag football in campo per lo scudetto

Sabato 3 giugno alle 19 i Muli Trieste giocheranno una partita del primo turno dei play off del campionato di football americano a nove. Saranno a Pontedera non al completo per incontrare i West Coast Raiders Toscana, mentre le Ranzide Trieste hanno il weekend di finali a Grosseto nel campionato ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto di Diana Sincovich

Sabato 3 giugno alle 19 i Muli Trieste giocheranno una partita del primo turno dei play off del campionato di football americano a nove. Saranno a Pontedera non al completo per incontrare i West Coast Raiders Toscana, mentre le Ranzide Trieste hanno il weekend di finali a Grosseto nel campionato femminile nazionale di Flag Football F3. Si tengono infatti a partire da venerdì 2 giugno, nella struttura “La Principina” di Grosseto, le ultime partite del torneo che determineranno la squadra campione d’Italia 2022.
Il programma prevede un primo girone interdivisionale. Innfatti il torneo era suddiviso in piccoli gironi locali; ad esempio le Ranzide Trieste sono state inserite in quello Nord Est e hanno giocato finora solo contro le Parma Panthers e le Hogs Reggio Emilia, anche loro appartenenti allo stesso girone delle triestine.
Venerdì quindi, la squadra di flag femminile della ASD Muli Trieste si confronterà con le Pink Elephants Catania, le Sirene Milano e le Apuania Unicorns. Saranno queste tre partite assieme a quelle degli altri tre gironi interdivisionali a determinare la griglia dei play-off per la finale che si disputeranno tra sabato e domenica.
Tutte le squadre affronteranno quindi avversarie mai incontrate finora in stagione e chissà che non possa arrivare qualche risultato a sorpresa proprio a ridosso della fase finale.
Le Ranzide si presentano dopo un ottimo piazzamento al quarto posto nel 2021 e una convincente prestazione nel girone Nord Este conclusosi al secondo posto alle spalle delle favorite Panthers Parma; la speranza è che le triestine riescano anche quest’anno a portare Trieste tra le posizioni più alte del flag football femminile.

Parole chiave: Trieste