Skip to main content

Target Sprint, la prima volta del Tiro a Segno Trieste

Per la stagione 2024 il Tiro a Segno di Trieste parteciperà per la prima volta ai campionati italiani di TARGET SPRINT grazie all’impegno agonistico di Alessandra Morello. Target Sprint è una combinazione divertente fra il tiro a segno con carabine ad aria compressa e la corsa di media distanza, ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Per la stagione 2024 il Tiro a Segno di Trieste parteciperà per la prima volta ai campionati italiani di TARGET SPRINT grazie all’impegno agonistico di Alessandra Morello.
Target Sprint è una combinazione divertente fra il tiro a segno con carabine ad aria compressa e la corsa di media distanza, che richiede ai partecipanti accurate capacità di tiro e un buono stato di forma fisica. La gara prevede una prima parte di corsa di 400 metri che porta gli atleti alla prima prova di tiro a 10 metri in
cui si utilizzano carabine ad aria compressa verso 5 bersagli abbattibili simili a quelli utilizzati nel biathlon.
Gli atleti hanno un massimo di 15 colpi per completare le fasi di tiro, esauriti i quali dovranno scontare un tempo di penalità per ogni bersaglio mancato. Dopo il primo passaggio al tiro, la gara prosegue con un secondo giro di corsa sempre di 400 metri ed un ulteriore passaggio al poligono di tiro prima degli ultimi e conclusivi 400 metri di corsa.
Nel weekend appena trascorso si è disputata la prima gara di qualificazione per i campionati italiani assoluti presso il poligono di tiro di Treviso. Alessandra Morello ha esordito in questa competizione regalando al poligono di Opicina una bellissima vittoria nella categoria RAGAZZI femminile che premia il suo impegno e fa ben sperare per la stagione.
In attesa della prossima gara che si terrà il 25 aprile prossimo nel poligono di Soave, proseguiranno le sedute di allenamento sia nella corsa che nel tiro al Tiro a Segno di Trieste.
Anche per questa particolare disciplina, lo staff tecnico del Poligono di Opicina è sempre al lavoro per inserire nuovi atleti nel gruppo agonistico ed accompagnarli nelle compietizioni.

Parole chiave: Trieste