Skip to main content

Torna a Trieste "In City Golf"

Dopo il successo lo scorso anno della prima edizione triestina di ‘In City Golf’, l’evento di golf cittadino, con le buche posizionate nel cuore di Trieste, torna nel 2024 nelle giornate del 7 e 8 giugno. Ad annunciare il ritorno della manifestazione è l’assessore comunale al Turismo Giorgio Ros...
 |  Nik97  |  Altri sport

Dopo il successo lo scorso anno della prima edizione triestina di ‘In City Golf’, l’evento di golf cittadino, con le buche posizionate nel cuore di Trieste, torna nel 2024 nelle giornate del 7 e 8 giugno.

Ad annunciare il ritorno della manifestazione è l’assessore comunale al Turismo Giorgio Rossi, che spiega come “siamo molto contenti che ‘In City Golf’ abbia scelto Trieste. Nel 2023 i partecipanti sono arrivati da tutto il mondo e alla giornata ha assistito anche un pubblico numeroso, che ha visitato il centro cittadino attraverso l’itinerario delle buche disseminate in tanti punti spettacolari. Un modo originale per valorizzare Trieste. L’amministrazione - spiega - sosterrà l’evento per tre edizioni”.

Nel 2023, a maggio, la manifestazione aveva visto protagonisti giocatori da diversi Paesi, con 18 buche fissate in varie zone, tra Ponterosso, piazza della Borsa, piazza Unità d’Italia, via del Teatro Romano e le Rive. Tra le più apprezzate la buca all’interno del teatro romano, con la pallina da colpire sulla terrazza della Questura, o ancora altre prove di precisione da una parte all’altra del Canal grande, ma anche centri da realizzare su una barca o in un’auto di lusso.

L’evento di apertura si terrà nella serata del 7 giugno, per accogliere tutti i giocatori a Trieste, il torneo di golf vero e proprio poi si svolgerà sabato 8 giugno, nell’arco di tutta la giornata, con la premiazione finale al Caffè degli Specchi.
Anche quest’anno all’evento si affiancano partner importanti, ma l’organizzazione è ancora aperta a nuovi sponsor che vogliono prendere parte alla manifestazione.
Gli aggiornamenti nelle prossime settimane saranno online su www.incitygolf.com.

Parole chiave: Trieste