Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, il Cus Trieste chiude il campionato con una sconfitta

Termina con una sconfitta nel derby triestino il campionato di Serie D di volley femminile del DoveVivo Cus Trieste: contro il Volley Club, le gialloblù non riescono a replicare l’ottima prestazione dell’ultimo match contro Staranzano e perdono nettamente. Fin dal primo set è il Volley Club a pa...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Termina con una sconfitta nel derby triestino il campionato di Serie D di volley femminile del DoveVivo Cus Trieste: contro il Volley Club, le gialloblù non riescono a replicare l’ottima prestazione dell’ultimo match contro Staranzano e perdono nettamente.

Fin dal primo set è il Volley Club a partire forte, con il DoveVivo che non riesce ad entrare in partita nonostante la girandola di cambi di coach Seppi, che cerca di mescolare subito le carte: dentro BenettonBoria e Marocchini, ma il dominio delle locali prosegue e la frazione iniziale di chiude con un netto 25 - 14.

Nella seconda frazione, invece, l’inizio è equilibrato, fino al 9 pari: il DoveVivo ha il merito di giocarsela bene contro un’avversaria comunque blasonata, riuscendo a passare avanti anche 12 - 13, ma una serie di battute in salto del Volley Club mettono in seria difficoltà la difesa gialloblù, che permette il break locale fino al 17 - 13, vantaggio decisivo e portato fino in fondo.

Nella terza frazione coach Seppi fa entrare Maffi e Lapic, ma il Volley Club non accusa il colpo e, anzi, parte con un perentorio 5 - 0: le triestine dominano e si portano sul 17 - 8, la gara sembra finita, ma il DoveVivo reagisce e riesce a riavvicinarsi addirittura fino al 19 - 17. A questo punto, però, sono ancora le battute che fanno la differenza e mettono in difficoltà il DoveVivo, creando il solco decisivo e chiudendo con la vittoria per 3 - 0.

Al termine della gara, è tempo di ringraziare capitan Amanda Brezigar, che proseguirà la carriera accademica a Torino, e la banda Aurora Bertini, che dopo diversi anni nelle file gialloblù terminerà gli studi universitari presso la facoltà di medicina: un ringraziamento per quanto dato al Cus Trieste ed un “in bocca al lupo” per il futuro.

VOLLEY CLUB TRIESTE - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-14; 25-18; 25-20)

DoveVivo Cus Trieste: Boria, Cestaro 11, Bertini 4, Lapic, Comar 10, Steccazzini 10, Mullig 1, Maffi 5, Ramani, Marocchini, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste