Skip to main content

Campionati Italiani Coastal Rowing, a Verbania due argenti e un bronzo per il Saturnia

Nel fine settimana appena concluso si sono svolti i Campionati Italiani di Coastal Rowing, dove il Lago Maggiore e la località di Verbania hanno fatto da sfondo. Nella lunga stagione agonistica ormai in dirittura d’arrivo, non finiscono gli appuntamenti del canottaggio costiero, con l’assegnazion...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Nel fine settimana appena concluso si sono svolti i Campionati Italiani di Coastal Rowing, dove il Lago Maggiore e la località di Verbania hanno fatto da sfondo. Nella lunga stagione agonistica ormai in dirittura d’arrivo, non finiscono gli appuntamenti del canottaggio costiero, con l’assegnazione dei trofei di Campioni d’Italia nella long distance (6000 metri).

In gara anche il CC Saturnia con una ristretta delegazione di 9 rappresentanti impegnati in diverse categorie e specialità.
L’evento tricolore di Verbania viene chiuso dalla squadra del Saturnia con tre medaglie, di cui due argenti e un bronzo.

Dopo il successo di Genova, dove solo poche settimane fa è arrivato l’argento iridato, i Senior Andrea Serafino e Annalisa Cozzarini tagliano il traguardo in seconda posizione e sono vice campioni d’Italia, conquistando la medaglia d’argento nel doppio mix. Sara Borghi e Davide Todeschini, autori di un’ottima gara, riescono a imporsi sull’equipaggio biancoblu portando il titolo alla Canottieri Gavirate. Chiude invece al terzo posto e completa così il podio la Canottieri Renese di Vittoria Coradin e Federico Mugnani.

Due medaglie tra i master ai Campionati Italiani

Arriva la medaglia d’argento per Marco Trevisan nella categoria 43-54, che nella specialità del singolo sfiora l’oro, conquistato per soli due secondi dall’Elpis Genova di Carlo Barbieri.
Nel quattro 43-54 medaglia di bronzo per Michela Giansante nel misto con la SC La Pescara di Maria Cristina Vianale, Franca Olivastri, Claudia Sarra e Sergio Di Feliciantonio. Quinto posto, infine, nella stessa gara per il nostro equipaggio societario di Fabiana Cavazzon, Elisabetta Zalar, Sara Tarabocchia, Anna Rosso e la timoniera Franca Strancar.

Parole chiave: Trieste