Skip to main content

Netta sconfitta per la Pallanuoto Trieste a Brescia: fine dei sogni scudetto

Stavolta niente "miracolo" per la Pallanuoto Trieste nella vasca dei campioni d'Italia. Brescia se l'è comunque vista brutta nella semifinale contro la squadra di Bettini capace di espugnare Monpiano in gara 1 e portare gli scudettati ai rigori in gara 2. E' chiaro poi che ripassare a Brescia per...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Stavolta niente "miracolo" per la Pallanuoto Trieste nella vasca dei campioni d'Italia. Brescia se l'è comunque vista brutta nella semifinale contro la squadra di Bettini capace di espugnare Monpiano in gara 1 e portare gli scudettati ai rigori in gara 2. E' chiaro poi che ripassare a Brescia per la seconda volta nello spazio di pochi giorni sarebbe stata una vera impresa. Trieste esce a testa alta, non tanto per quest'ultima gara, ma appunto per le altre due sfide. Alla sirena finale il tabellone segna 13-6 all'interno di una partita condotta sin dall'inizio dai padroni di casa. Il 5-0 alla fine del primo tempo la dice tutta. Ora per Trieste ci sarà la finale per il terzo posto, quello che dà diritto alla partecipazione in Champions League, dove l'avversaria sarà il Savona. Per quanto riguarda invece Brescia, per la decima volta consecutiva giocherà la finale scudetto contro la Pro Recco.

Queste le parole del tecnico Bettini a fine gara: "Peccato per come è andata a finire, ci siamo andati molto vicini. Oggi siamo partiti con il piede sbagliato, loro hanno dimostrato di essere i campionid'Italia. Abbiamo dato tutto, la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Ci aspettavamo questo inizio così forte di Brescia e non siamo riusciti a fermarli. Sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto nel corso di tutta la stagione". 

Parole chiave: Trieste