Skip to main content

Coppa Italia femminile, la Pallanuoto Trieste supera la Brizz e vola in semifinale

Finali di Coppa Italia femminile ad Ostia. Nel quarto di finale fra Trieste e Brizz Nuoto chi vince affronta in semifinale il Plebiscito Padova. Al termine di una sfida per gran parte equilibrata la spunta Trieste che allunga nel finale. La Pallanuoto Trieste comanda la gara. Cordovani apre le m...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Finali di Coppa Italia femminile ad Ostia. Nel quarto di finale fra Trieste e Brizz Nuoto chi vince affronta in semifinale il Plebiscito Padova. Al termine di una sfida per gran parte equilibrata la spunta Trieste che allunga nel finale.

La Pallanuoto Trieste comanda la gara. Cordovani apre le marcature, Koptseva impatta. Giuffrida firma l’1-2. Si scatena Gragnolati con tre reti. Il primo tempo si chiude sul 6-3. Botta e risposta a bersaglio con Citino e Sapienza. A metà gara è 9-7.

Equilibrio nel terzo tempo, Trieste non riesce a segnare, Sapienza infila il 9-8. De March rompe il ghiaccio, 10-8 a 1’43” dalla fine. A 1’06” Trieste guadagna un rigore ma Vukovic lo manda sul palo. Si va agli ultimi 8’. Altro rigore per Trieste, stavolta Klatowsky insacca: 11-8 a meno 5’55”. Gragnolati fa centro, è il 12-8 a meno 2’14”. Risultato ormai in cassaforte. C’è ancora tempo per due penalty (De March e Vitaliano) e per il bersaglio di Zizza: finisce 14-9.

 

PALLANUOTO TRIESTE  14
BRIZZ NUOTO                    9

6-3; 3-4; 1-1; 4-1)

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 3, Cordovani 1, Marussi, Cergol, Klatowski 1, Colletta, Gragnolati 6, Vukovic 1, Riccioli, G. Zizza 1, Ingannamorte, Zoch. All. Zizza.

BRIZZ NUOTO: Santapaola, Sapienza 3, Vitaliano 2, Pastanella, Arcidiacono, Spampinato, Sbruzzi, Pane, Namakshtansky, Koptseva 2, Giuffrida 1, Trovato, Paladino, Russo 1. All. Zilleri.

Parole chiave: Trieste