Skip to main content

Servolana, Ciriello fa il punto tra bilanci del passato e programmi futuri

Finiti gli impegni competitivi il vice presidente della Servolana, Roberto Ciriello, vicepresidente, tira un piccolo bilancio sulle giovanili e sulla Prima squadra. "E’ stata una stagione da incorniciare che, forse, sarà anche difficile da ripetere, ma ce la metteremo tutta per farlo. Come sempr...
 |  Redazione sport  |  Basket
Roberto Ciriello

Finiti gli impegni competitivi il vice presidente della Servolana, Roberto Ciriello, vicepresidente, tira un piccolo bilancio sulle giovanili e sulla Prima squadra.

"E’ stata una stagione da incorniciare che, forse, sarà anche difficile da ripetere, ma ce la metteremo tutta per farlo. Come sempre parlano i numeri: nel settore giovanile abbiamo giocato quasi 200 partite, siamo arrivati secondi (per un punto nella differenza canestri) con gli Under 17; abbiamo vinto a sorpresa il campionato Under15, siamo arrivati terzi nel campionato Under 14, terzi con gli Under 13 e, infine, terzi anche con gli esordienti. E poi, ciliegina sulla torta, la conquista delle final four (obiettivo chiesto ai nostri ragazzi) nel campionato di serie D, un risultato che  è soprattutto merito del lavoro delle persone che stanno in palestra, quelle che ogni giorno mettono a disposizione dei ragazzi entusiasmo, passione e tante capacità tecniche, quindi un doveroso ed enorme grazie a tutti i nostri allenatori ed a tutti i nostri dirigenti". 

Ciriello parla anche del futuro: "Si sta lavoranda ad un cambio assetto societario. Spesso qualcuno dimentica che dietro ad una ASD c’è tanta burocrazia ma, una società seria, anche di questo si deve occupare; a tal proposito, complice anche la riforma del mondo sportivo iniziata nel 2023, proprio pochi giorni fa l’assemblea dei soci ha deliberato a favore del nuovo statuto e, soprattutto, a favore del riconoscimento della personalità giuridica, uno status che viene riconosciuto solo a poche associazioni e che, di fatto, certifica la solidità economico patrimoniale di una società. Per quanto riguarda la Prima squadra subito dopo la fine del campionato la squadra è stata riconfermata in toto, i ragazzi sanno però quale sia il compito a loro richiesto: aiutare i nostri giovani ad inserirsi, perché è ferma convinzione della società di portare i nostri giovani, più presto possibile, in prima squadra".


Parole chiave: Trieste