Skip to main content

Amichevole, troppe le assenze per la Pallacanestro Trieste: Lubiana allunga nel finale

Amichevole ancora una volta condizionata dalle assenze a scopo precauzionale per Trieste, che regge l’urto per tre quarti con Olimpija Cedevita Ljubljana ma cede alla distanza. Buono l’afflusso di pubblico sia locale che in trasferta da Trieste, per una serata di basket che ha lasciato comunque s...
 |  Redazione sport  |  Basket
Foto dalla pagina Facebook della Pallacanestro Trieste

Amichevole ancora una volta condizionata dalle assenze a scopo precauzionale per Trieste, che regge l’urto per tre quarti con Olimpija Cedevita Ljubljana ma cede alla distanza. Buono l’afflusso di pubblico sia locale che in trasferta da Trieste, per una serata di basket che ha lasciato comunque sensazioni positive sugli elementi che sono scesi in campo e hanno dovuto confrontarsi con una formazione di livello europeo. 

Si diceva delle assenze, quelle di Brown, Reyes e di Bossi, ma anche a metà gara quella di Ross che a seguito di una botta rivcevuta contro Venezia nel torneo di Jesolo ha preferito fermarsi per il resto della contesa. Trieste contro il Cedevita ha così retto sino al terzo quarto per cedere nell'ultima frazione. Brooks in angolo regala il meno quattro, ma arriva immediata la risposta di Nikolic. Ogbeide porta a casa il ferro con una schiacciata a due mani che riporta l’Olimpija a +9, poi un fallo di Brooks, che prende anche tecnico per aver lanciato in aria la palla, dà la possibilità alla formazione slovena di andare in doppia cifra di vantaggio. Prepelic aumenta il gap a sei minuti dal termine e Lemar mette una seria ipoteca sulla partita con la tripla del +17. Uthoff ferma il parziale, ma Geben va forte a rimbalzo offensivo e risponde, poi Ruzzier manda in bonus gli avversari e fa uno su due. Trieste comincia ad accusare la stanchezza per via delle rotazioni ridotte e Ljubljana ne approfitta per alzare il ritmo e segnare punti veloci in transizione, a due minuti dal termine il divario è salito a venti punti. 67-89 il finale. 

PALLACANESTRO TRIESTE – CEDEVITA OLIMPIJA LJUBLJANA: 67-89

Olimpija Ljubljana: Stewart Jr. 4, Robinson 15, Jones 10, Radovic 7, Nikolic 6, Glas 5, Lemar 11, Blazic 7, Beringer 8, Geben 6, Prepelic 8, Ogbeide 2.

Allenatore: Zvezdan Mitrovic Assistenti: Federico Fucà, Giuseppe Di Paolo.

Pallacanestro Trieste: Ross 2, Uthoff 21, Ruzzier 3, Brooks 5, Deangeli (k), Johnson 7, Valentine 15, Candussi 8, Campogrande 6, Oblyubech n.e., Crnobrnja n.e, Paiano n.e.

Allenatore: J. Christian. Assistenti: F. Taccetti, F. Nanni, N. Schlitzer.

Progressivi: 16-17 / 35-35 // 54-61 / 67-89

Parziali: 16-17 / 19-18 // 19-26 / 13-28

Parole chiave: Trieste