Skip to main content

Serie D, un pimpante Kontovel batte il Fagagna. Monfalcone piega la Geatti

SERIE D PLAY-OFF PROMOZIONE KONTOVEL-FAGAGNA 80-53 Carsolini pimpanti sia in difesa che in fase offensiva con tutto il suo collettivo (una piccola pausa solo dopo l’intervallo lungo). Il vantaggio è andato aumentando, toccando anche il più 30. BCC AZZANO-SAN VITO TRIESTE 72-83 Prestazion...
 |  Redazione sport  |  Basket

SERIE D PLAY-OFF PROMOZIONE

KONTOVEL-FAGAGNA 80-53

Carsolini pimpanti sia in difesa che in fase offensiva con tutto il suo collettivo (una piccola pausa solo dopo l’intervallo lungo). Il vantaggio è andato aumentando, toccando anche il più 30.

BCC AZZANO-SAN VITO TRIESTE 72-83

Prestazione compatta e di squadra per i triestini, che hanno incanalato la partita (disputata in un PalaMolent molto caldo a livello di tifo) nel modo giusto nel primo quarto. Per i giuliani cinque giocatori in doppia cifra.

ANDATA SPAREGGI 5°-8° POSTO

PALLACANESTRO MONFALCONE-GEATTI BASKET 82-68

I bisiachi, autori di un campionato positivo, ricominciano la seconda fase con un altro successo stagionale.

LIGNANO-SANTOS TRIESTE 44-66

Gli alabardati portano a casa il foglio rosa e ribaltano il fattore campo. Nelle semifinali valide per la conquista del quinto posto in classifica del campionato di Serie D il Santos è ospite del Lignano Basket. I gialloverdi scendono sul parquet con il piglio giusto e prendono in mano subito le redini del gioco nonostante l’ispirato avvio di partita del mortifero Moschioni. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 15 - 20. Nei secondi dieci minuti Lignano riesce a imporre con fortune alterne la propria fisicità, mentre Pecchiar tiene a galla i triestini mettendo in mostra tutto il suo arsenale offensivo. Le giocate della guardia di coach Gregori valgono il +4 ospite a metà gara (29 - 33). Al rientro dagli spogliatoi il Santos imbriglia l’attacco avversario e alimenta il proprio vantaggio con i canestri in transizione del solito Gabriele Crevatin (38 - 52 al trentesimo). Il canovaccio della gara resta lo stesso anche nel quarto periodo, con i padroni di casa che non reagiscono e la mano bollente di Pecchiar, che guida il Santos al +22 finale.

ANDATA SPAREGGI 9°-12° POSTO

GRADISCA-LIBERTAS FIUME VENETO 78-68

Al cospetto di una bella cornice di pubblico Gradisca si aggiudica gara 1 contro Fiume Veneto, con il punteggio di 78-68. Gara con una partenza razzo degli avversari, che impongono subito un bel parziale quasi in doppia cifra, grazie a conclusioni dalla lunga. Punzecchiati, i gradiscani si mettono in moto, colmando prima il gap e poi portandosi in vantaggio, fino a toccare anche il +20. Ottime le prestazioni di Giacomo Comelli , Christian Kos e Giacomo Marcuzzi. Ora si prospetta una motivante  trasferta infrasettimanale in quel di Fiume Veneto per gara 2

PORTOGRUARO-RONCHI 74-86

I goriziani non sempre continui nella regular season hanno sfoderato stavolta una bella performance.

ANDATA SPAREGGI 13°-16° POSTO

ARREDAMENTI MARTINEL-AZZURRA TRIESTE 56-74

Altro exploit per i giovani sconfitti, già capaci di farne comunque durante l’annata.

DOM GORIZIA-D.A.P. SIGMA BASKET 57-62

L’ultima frazione di 10’ ha condannato i goriziani, avanti nei tre precedenti round e poi “bloccatisi” in attacco con soli cinque punti.

SPAREGGI 17°-20° POSTO

CASARSA-PALLACANESTRO TRIESTE 80-86

La Polisportiva Casarsa ha condotto per tre periodi di gioco e poi nell’ultimo quarto gli under 19 biancorossi ospiti hanno attuato il sorpasso.

INTERCLUB MUGGIA-RORAIGRANDE 109-105

Decisivo il supplementare ad Aquilinia.

ANDATA SPAREGGI 21°-24° POSTO

ALBA CORMONS-MAJANESE 68-62

Ottimo inizio di seconda fase per i cormonesi, bravi i giocatori per la prestazione e adesso i tifosi dicono “avanti così”.

GONARS-DON BOSCO TRIESTE 83-53 e DON BOSCO TRIESTE-LIBERTAS GONARS 60-69

Doppio confronto già consumato e i salesiani non hanno invertito la tendenza registrata prima della pausa pre-seconda fase.

Parole chiave: Trieste, Gorizia