Skip to main content

Basket in carrozzina, Gradisca corsara a Rimini

Importante vittoria della Castelvecchio Gradisca/Polisportiva Nord Est in casa del Riviera Basket Rimini nell’ambito della serie B nazionale maschile di basket in carrozzina. Primo quarto con la Castelvecchio che sbaglia troppo e difende male, Rimini gioca bene e prevale 14 a 10. Meglio il secon...
 |  Redazione sport  |  Basket

Importante vittoria della Castelvecchio Gradisca/Polisportiva Nord Est in casa del Riviera Basket Rimini nell’ambito della serie B nazionale maschile di basket in carrozzina.

Primo quarto con la Castelvecchio che sbaglia troppo e difende male, Rimini gioca bene e prevale 14 a 10. Meglio il secondo periodo con un quintetto con quattro lunghi, i portacolori della nostra regione trovano il modo di prendere in mano la partita e vanno al riposo in vantaggio 27 a 21. Dopo il riposo, grazie a una grande pressione difensiva e a un calo fisico degli avversari, i gradiscani riescono a mantenere e aumentare lo scarto fino alla fine, finisce 60 a 35 per Gradisca.

Convincente prova della squadra di coach Fagone con tutti i giocatori del roster ridotto a causa di malattie, entrati in campo. Sabato prossimo sosta di campionato, si riprenderà con un’altra importante partita il 7 aprile a Padova contro il C.U.S. Padova, gara decisiva per conquistare il secondo posto in classifica e quindi l’accesso ai play-off promozione.

Pol. Nordest: Braida 6, Fiorino 4, Ambrosetti 23, Tomansinsig 13, Feltrin 2, Dal Ben 10, Arh 2, Romeo. All.: Mario Fagone

Parole chiave: Gorizia