Skip to main content

Recupero Under 14, Triestina trafitta tre volte dal Cittadella

Il Cittadella ha indirizzato il recupero degli Under 14 Pro con la Triestina (valido per la 10ma giornata e disputato nel capoluogo FVG) con un buon avvio di gara. Dopo un tiro neutralizzato dal portiere di casa Lazic (al 3’), i granata hanno piazzato un uno-due vincente, che è stato il trampolin...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il Cittadella ha indirizzato il recupero degli Under 14 Pro con la Triestina (valido per la 10ma giornata e disputato nel capoluogo FVG) con un buon avvio di gara. Dopo un tiro neutralizzato dal portiere di casa Lazic (al 3’), i granata hanno piazzato un uno-due vincente, che è stato il trampolino di lancio verso il successo finale degli ospiti. Al 6’ il “Citta” ha trovato il primo gol con Menegato, che – su un cross dalla destra – ha vinto un contrasto in area, si è girato e ha infilato la porta avversaria. Poi insidiosi gli ospitanti con De Marco (pronta la risposta del numero 1 antagonista sul suo diagonale) e quindi il block notes si è “colorato” in favore veneto. Dapprima un contropiede interessante “sfumato”, quindi un tentativo (neutralizzato) di Calderaro e a seguire al 18’ lo 0-2 di Maglia (controllo a centro area e strambata per infilarla in fondo al sacco). Lo stesso Maglia ci ha riprovato al 27’, preferendo il primo palo al secondo e così Lazic ha detto di no. E al 31’ Calderaro, in posizione favorevole, ha calciato di prima intenzione fuori su uno spiovente senza provare piuttosto a stopparla per tirare a seguire.

Nel secondo tempo la Triestina ha aumentato i giri e ha impegnato due volte l’estremo difensore padovano (al 2’ e con Muzzicato all’8’). Gioco in mano alla giovane Unione, ma un fallo di Novak sul bravo Suppelsa al limite (con annessa ammonizione che poteva essere pure un rosso se ritenuto fallo da ultimo uomo) ha portato ad una punizione calciata da Menon, che Lazic non è riuscito a domare…0-3 al 22’. Quattro minuti più tardi “duracell” Bruni è sgusciato sui 20 metri e ha lasciato partire un destro, che ha trovato l’angolino opposto per il gol della bandiera. Ancora qualche istante di furore agonistico e poi l’Unione si è calmata. Match allora senza sussulti fino al 37’ (secondo dei 3’ di recuperi visti i 35’ per tempo previsti dalla categoria) con la marcatura annullata a Dalla Libera per fuorigioco.

 

TRIESTINA       1

CITTADELLA   3

MARCATORI: p.t. 6’ Menegato, 18’ Maglia; s.t. 22’ Menon, 26’ Bruni (TS).

TRIESTINA: Lazic, Faraci, Dovia, Novak, Lubrano, Bruni, De Marco, Muzzicato, Puello, Gojanovic, Minenna – Babici, De Caneva, Comuzzi, Ghersini, Vettor, Bandi, Matteo Esposito. All.: Di Donato

CITTADELLA: Vettorel, Miotto, Sgarbossa, Facci, Bacchin, Ghidhaoui, Menegato, Maglia, Suppelsa, Calderaro, Tesseraro – Giaretta, Mognetti, Massaro, Dalla Libera, Tonini, Olivier, Menon.

ARBITRO: Omar Veneziani di Trieste.

Parole chiave: Trieste