Skip to main content

Clamorosa rimonta a Parma, Udinese da sola in vetta alla Serie A

Terza vittoria (e un pareggio) nelle prime quattro giornate. Per l’Udinese sono punti salvezza pesanti ma intanto in Friuli si sogna. A Parma c’è una grande rimonta, da 0-2 a 3-2 e per effetto dei risultati degli altri campi per i bianconeri c’è la vetta solitaria della Serie A. Udinese 10; Napol...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il 2-2 di Thauvin su assist di Davis

Terza vittoria (e un pareggio) nelle prime quattro giornate. Per l’Udinese sono punti salvezza pesanti ma intanto in Friuli si sogna. A Parma c’è una grande rimonta, da 0-2 a 3-2 e per effetto dei risultati degli altri campi per i bianconeri c’è la vetta solitaria della Serie A. Udinese 10; Napoli 9; Inter, Juventus e Torino 8. Roba da brividi. La sfida del Tardini parte male, ducali subito a segno su azione d’angolo con Del Prato. Sono passati appena 2’ di gioco. Al 42’ arriva il raddoppio con Bonny su assist di Man. Poco prima un’autotraversa di Coulibaly e poco dopo un palo di Lucca. Al 4’ della ripresa cross di Kamara e incornata vincente di Lucca che riapre la contesa. Al 23’ ecco il pareggio con un colpo di testa di Davis che sta per entrare, Thauvin per sicurezza lo tocca da sottoporta. Al 29’ episodio importante, il Parma resta in dieci pe ril secondo giallo inflitto a Keita. Passano cinque giri di lancetta ed arriva il gol della vittoria per gli ospiti. La zampata è ancora di Thauvin da pochi passi. Rete inizialmente annullata ma poi il VAR la convalida. Il coro della curva dopo il successo contro il Como “salutate la capolista” è ora ancora più forte perché stavolta la vetta è solitaria. L’Udinese ripete così a Parma il 3-2 del 2020.

Il tabellino

PARMA         2

UDINESE    3

MARCATORI: pt 2’ Del Prato, 42’ Bonny; st 4’ Lucca, 23’ e 32’ Thauvin.

PARMA: Chichizola, Del Prato, Balogh (43' st Hainaut), Circati, Coulibaly, Sohm, Bernabe, Man (25' st Almqvist), Mihaila. (43' st Camara), Cancellieri (10' st Keita), Bonny. Allenatore: Pecchia.
UDINESE: Okoye, Kristensen, Bijol, Giannetti (1' st Kabasele), Ehizibue, Lovric (21' st Zarraga), Karlstrom, Payero (1' st Ekkelenkamp), Kamara, Thauvin, Lucca (21' st Davis). Allenatore: Runjaic.

Parole chiave: Friuli