Skip to main content

Crese Winter, il Termodrim guida la serie A davanti alla Banda Lasko

Nella serie A della Crese Winter, secondo successo consecutivo nel 2023 per la Banda Lasko F.C. Dopo aver inflitto un sonoro 7-1 a Corte Cafè nel recupero disputato lo scorso 11 gennaio, il team in maglia verde ha concesso il bis contro il fanalino di coda Beat F.C. (tennistico 6-3). Decisive le ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Una fase di Officine Barnobi-Atletico Gin Tonic

Nella serie A della Crese Winter, secondo successo consecutivo nel 2023 per la Banda Lasko F.C. Dopo aver inflitto un sonoro 7-1 a Corte Cafè nel recupero disputato lo scorso 11 gennaio, il team in maglia verde ha concesso il bis contro il fanalino di coda Beat F.C. (tennistico 6-3). Decisive le doppiette messe a segno da Nicola Pecchi ed Edoardo Bonato; in rete anche Kledi Kalaja e Stefano Pitacco. Seppur imbattuta in questo 2023 la Banda Lasko al momento occupa la seconda piazza alle spalle del Termodrim Trieste Costruzioni (36 punti), che rispetto alle dirette concorrenti può vantare una partita in più giocata. In ottica volata al quarto posto, l’Abbigliamento cede il passo al Bar 3° Tempo Zapabombe (1-3). Partita bloccata ed estremamente fisica quella andata in scena a Borgo San Sergio, decisa dai guizzi di Alex Dal Zotto (doppietta) e Zoran Pajkic. Ne approfitta il Circolo Allianz Trieste che grazie ai 3 punti incamerati contro Samo Jako porta a termine l’aggancio alla quarta piazza occupata dall’Abbigliamento Nistri; mattatore dell’incontro Luca Ribezzi autore di un sontuoso poverissimo personale. Chiude il programma del 14° turno della Serie A Crese Winter l’importante agguantato da Moto Charlie contro Corte Cafè. La compagine di Valmaura batte nettamente il già citato Corte Cafè, portandosi solamente a -1 dalla zona salvezza. A sancire il definitivo 6-3 le segnature messe a segno da Daniel Jannuzzi, Kevin Basolo, Giorgio Cosulich Rossetti, Samuele Pizzamei e Davide Prisciandaro.

In cadetteria il Bar Latteria LOL mantiene la testa della graduatoria, in virtù del successo d’ufficio incamerato contro l’Atletico Minimo Sforzo. Alle spalle della compagine made in Borgo San Sergio, sgomitano sia l’Officina Barnobi che Al Civico Sei. I primi si sono imposti con un perentorio 11-4 sull’Atletico Gin Tonic; punteggio che penalizza oltremodo la giovane compagine in maglia azzurra, capace di tenere testa ai più quotati rivali sino al 10’ del secondo tempo (5-4 il risultato parziale). I secondi, invece, hanno piegato le resistenze dell’Antica Barberia Napoletana con un roboante 14-4, grazie alle ben 10 reti segnate da Lorenzo Di Luca (re dei bomber della Serie B Crese Winter). Vince anche Pizza Smile. I bianconeri dopo essersi aggiudicati l’atteso recupero contro Tokai Selvadigo (19-2), si sono imposti con un secco 3-0 su Astrea Trieste (centri di Mingrone, Polizzi e Miljkovic). Chiude la panoramica di giornata il 3-1 inflitto da Al Petes ai Tokai Selvadigo, sancito dai gol messi a segno da Mattia Tentor, Simone Alterio e Giacomo Baldassi. 

SERIE A RISULTATI 14ª GIORNATA
 
Abbigliamento Nistri vs Bar 3° Tempo Zapabombe 1-3
Marcatori: Latin; 2 Dal Zotto, Pajkic
 
Moto Charlie vs Corte Cafè 6-3
Marcatori: 2 Januzzi, Basolo, Pizzamei, Cosulich Rossetti, Prisciandaro; 
Balbi, Radessich, Romanet
 
Samo Jako vs Circolo Allianz Trieste 3-5
Marcatori: 2 Dulic, Nedeljkovic; 5 Ribezzi
 
Beat F.C. vs Banda Lasko F.C. 3-6
Marcatori:   2 Cipolla, Giorgi Ales.; 2 Pecchi, 2 Bonato, Kalaja, Pitacco
 
Termodrim / Trieste Costruzioni vs Boomerang 3-0
A Tavolino
 
RECUPERO 12ª GIORNATA
Banda Lasko F.C. vs Corte Cafè 7-1
Marcatori: 4 Tari, 2 Milanese, Pitacco; Balbi
 
ANTICIPO 15ª GIORNATA​
Circolo Allianz Trieste vs Termodrim / Trieste Costruzioni 4-9
Marcatori: 2 Longo E., 2 Tutone; 4 Hrvatin, 2 Makivic, 2 Klemen,  Kafexholli
 
SERIE B RISULTATI 14ª GIORNATA
 
Pizza Smile vs Astres Trieste 3-0
Marcatori:   Mingrone, Polizzi, Miljkovic
 
Oficine Barnobi vs Atletico Gin Tonic 11-3
Marcatori: 4 Barnobi S., 2 Stanissa, 2 Vardabasso, Zollia, Barnobi S.,  autorete; 2 Rotaru, Jahaj, Blaj
 
Antica Barberia Napoletana vs Al Civico Sei 4-14
Marcatori: 4 Auriola; 10 Di Luca, 3 Martinelli, Chen Yi
 
Tokai Selvadigo vs Al Petes 1-3
Marcatori: Brighenti; Tentor, Alterio, Baldassi
 
Bar Latteria LOL vs Atletico Minimo Sforzo 3-0
A Tavolino​
 
RECUPERO 9ª GIORNATA
Pizz Smile vs Tokai Selvadigo 19-2
Marcatori: 6 Degrassi, 5 Mingrone, 4 Ladogana, 2 Caiola, Mussari, Frassino; Brighenti, Trani
Parole chiave: Trieste