Skip to main content

Amatori a 11, pareggi per tutti: il Pieris e le tre triestine

Le tre squadre triestine nonché il Pieris hanno lasciato il campionato amatori a undici della Figc per darsi a quello multi-categorie e molto partecipato della Lega calcio Friuli collinare. Sono dovute partire “dal basso” e sono state inserite nel girone C – Bronzo del tabellone di Udine. Il Pie...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il tecnico del Pieris

Le tre squadre triestine nonché il Pieris hanno lasciato il campionato amatori a undici della Figc per darsi a quello multi-categorie e molto partecipato della Lega calcio Friuli collinare. Sono dovute partire “dal basso” e sono state inserite nel girone C – Bronzo del tabellone di Udine.

Il Pieris ha debuttato sabato sera a Carlino contro la compagine locale del Carlino/San Gervasio, con cui ha impattato 0-0. Gara intensa, i bisiachi hanno avuto più possesso-palla, ma non sono riusciti alla fin fine a trovare il guizzo sotto-porta.

Le tre rappresentanti del capoluogo regionale hanno giocato invece lunedì sera. In via Felluga c’è stato il derby tra il Club Altura Trieste (in cui è convolato l’ex San Luigi) e l’Inter San Sergio. E’ finita 4-4; Ronconi, Franzin, Baldé e Benvenuti su rigore i marcatori di casa; gol di Urbani, Zanella, Francesco Bernobi e un'autorete di Emili su tiro di Coppola per la squadra di Borgo San Sergio. Sant’Andrea San Vito (ex Muglia Fortitudo) di scena invece in trasferta e tornato a casa con qualche rammarico dalla sfida con il Tagliamento. Due grandi occasioni per tempo mancate dagli ospiti più manovrieri, che sono andati sotto su una ripartenza nella ripresa per poi risalire con Moppan.

Parole chiave: Trieste, Gorizia