Skip to main content

Amatori a 11, colpaccio del Pieris: primo stop alla capolista Deportivo

Il Pieris ha fatto il colpaccio nel nono turno del campionato degli amatori a undici Figc, imponendo il primo stop alla capolista Deportivo (precedentemente sempe vincente). A Begliano è finita 2-1 con i bisiachi a tenere il campo con ordine e attenzione contro una squadra tecnica. Primo tempo 0-...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Festa in casa Pieris dopo il colpaccio

Il Pieris ha fatto il colpaccio nel nono turno del campionato degli amatori a undici Figc, imponendo il primo stop alla capolista Deportivo (precedentemente sempe vincente). A Begliano è finita 2-1 con i bisiachi a tenere il campo con ordine e attenzione contro una squadra tecnica. Primo tempo 0-0, poi il bomber di casa Altobelli ha firmato l’1-0 e poi si è visto annullare una rete per fuorigioco. Quindi c’è stato l’1-1 di Valduga e all’85’ il rigore vincente realizzato da Pacor. Quanto alle squadre triestine, l’Inter San Sergio ha finalmente ritrovato un punticino (3-3 interno contro il Tre Stelle con tre reti di Polese in casa giuliana). Potevano essere tre visto che si era sul doppio vantaggio, ma anche nessuno visto il tiro dal dischetto mancato dagli ospiti. Avvincente 4-4 per il Muglia Fortitudo nella tana del Tagliamento con i “muloni” del capoluogo FVG a referto con Wolf, Svaghi, Sassano e un’autorete. Il San Luigi secondo, infine, ha regolato i Warriors per 4-1, beneficiando di tre centri della vipera Moscolin e del piede caldo di Tegas su palla inattiva.

La classifica (in attesa dei recuperi): Deportivo F.C. 24; San Luigi 17; Ancona Due e Lovaria 16; B.C. Torean/Pulfero 14; Pieris 12; Warriors 10; Muglia Fortitudo 7; Udine United Rizzi Cormor 6; Inter San Sergio 5; Tre Stelle e Tagliamento 4; Chiopris Viscone 0.

Parole chiave: Trieste, Gorizia