Skip to main content

Trieste Football League, il Dolci di Fulvio fa sua la partitissima e resta da solo al comando. Nel Crazy passo decisivo del Metfer

Settimana molto importante nel torneo Trieste Football League. In Programma il big match tra le due capoliste Dolci di Fulvio e Termogas Sistemi che guidano la classifica con 35 punti. I pasticceri si presentano allo scontro diretto con i rivali con tutti gli effettivi, soprattutto in attacco, co...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Muja Dream Team Gelateria Jimmy in posa

Settimana molto importante nel torneo Trieste Football League. In Programma il big match tra le due capoliste Dolci di Fulvio e Termogas Sistemi che guidano la classifica con 35 punti. I pasticceri si presentano allo scontro diretto con i rivali con tutti gli effettivi, soprattutto in attacco, con Kushtrim, Ramadani, Xhaferi, Trpeza e il solito Mazreku, particolarmente ispirato, a imperversare con le sue sfuriate nella difesa avversaria. La Termogas risponde con Milosevic in attacco e Dulic, Jankovic e Gajic a centrocampo per dare qualità alla manovra. 1 a 1 a fine primo tempo ma i ragazzi di Fulvio sembrano subito più in palla degli uomini di Mladenovic. Xhaferi decide di fare tutto da solo, prende palla nella sua metà campo e si invola sulla fascia sinistra prima di battere con un fendente l’incolpevole Peric. Dopo qualche minuto è Kushtrim a concludere un ottima azione congeniata dai biancorossi con un diagonale appena entrato in area di rigore. Ilic richiama i suoi ragazzi e Dulic va subito a segno su punizione per il 3 a 2 che accorcia le distanze. Ma è un fuoco di paglia perchè Kushtrim va ancora in gol in contropiede approfittando degli ampi spazi lasciati dai gialloneri e Mazreku decide di chiudere la partita con una doppietta personale, andando a segno anche su calcio di punizione, con un sinistro preciso che si infila in angolino e fa esplodere la panchina dei pasticceri. Finisce 6 a 3 per i Dolci di Fulvio che salgono in testa alla classifica a 38 punti e approfittano anche del passo falso della Brigata Gamap fermata dai campioni in carica del Tam Immobiliare.

Un 5 a 0 che non lascia recriminazioni a Rossetti e compagni costretti ad alzare bandiera bianca davanti ai gol di Agostinis, Menicali e la perla di Franzil. Fabris e compagni ritornano ad inseguire le due battistrada a 30 punti ma con una partita in meno.

Scala la classifica l’Adriatica che prima supera 4 a 2 l’Opera Immobiliare con la tripletta di Fonda e il gol di Lotto, che rendono vane le segnature di Rovis e Sajn, e poi costringono al pari il Bit United nel recupero della seconda giornata. Un 3 a 3 rocambolesco con il gol di Testoni e la doppietta di Bais che rispondono alla tripletta di uno scatenato Galatà a segno per i rosso verdi. Il Bit United costretto alla resa contro il Quarto Grado, una sconfitta di misura per 3 a 2 nonostante i gol di Guercio e del rientrante Dragotto. Buson, Strain e Veglia regalano 3 punti importanti che proiettano la squadra a ridosso dei rivali.

Torna a vincere il Nd Glumac Sezana che supera 6 a 2 la cenerentola Renato Giarizzole. Borjancic scatenato con la sua tripletta spiana la strada ai gialloneri con dei precisi tiri da fuori area. Macinkovic, Mahne e Panic arrotondano il risultato in contropiede rendendo vani i gol di Asani e Ravmani.

Nel Trieste Football Crazy passo forse decisivo del Metfer che vince 2 a 1 lo scontro diretto controil  Blu United a allunga in classifica generale. Criste aveva risposto al gol di Nikola Djordjevic in un match incredibile per velocità, tecnica e agonismo ben giocato dalle due squadre. A 5 minuti dalla fine, Sali approfitta di uno svarione del portiere avversario e regala a Montrone e compagni una vittoria preziosissima che proietta la capolista a 41 punti, 7 in più del Bar Terzo Tempo che insegue al secondo posto, costretta a fermarsi davanti ad un ottimo Radio Taxi. Il solito scatenato Bosco, capocannoniere del campionato, con 5 gol spiana la strada ai tassisti per una larga vittoria. Il 6 a 2 finale non lascia scampo ai baristi, in gol con Kofol e Luca Luiso, ma restano in seconda posizione nonostante la sconfitta. Nemmeno un’altra tripletta del bomber Bosco può fermare però il Muja Dream Team Gelateria Jimmy, che sfodera una prestazione maiuscola nella vittoria contro i tassisti, recupero della quattordicesima giornata. I gol di Apostoli e Premate, le doppiette di Rebez e Zazzaron e uno scatenato Coslovich autore di una tripletta fermano la corsa di Andretto e compagni. Muggesani che perdono però 1 a 0 contro un coriaceo Abbigliamento Nistri in gol con il bomber Cipriano. I biancorossi hanno difeso in maniera molto efficace la porta difesa dall’ottimo Schillani.

Il Quarto Tempo sale al terzo posto a 32 punti battendo 3 a 0 l’Istria Tecnocasa Muggia, con i gol di De Gennaro, Trajilovic e Zamboni, mentre le 9 Sorelle strapazzano 7 a 2 la Drumsquad salendo a 15 punti. Il ritorno del capitano Rossi, reduce dall’infortunio al ginocchio, da nuova vivacità all’attacco. La sua doppietta insieme ai gol di Sartore, Sedmak e Vrsè fiaccano la resistenza rossonera in gol solo con Vazquez e il solito De Angelis. 3 a 2 e vittoria dell’Arrogante che supera di misura l’Expats United con il gol di Flego e la doppietta di Pugliese. A segno Kuliavets e Spiniello per i ragazzi di Luongo.

Parole chiave: Trieste