Skip to main content

Torneo Senza Confini, Trieste Victory in finale. Nel Transfrontaliero Bisiaca-Gorica vale il titolo

L’ultimo turno della fase regolare del torneo Senza Confini per Under 15 è stato “particolare”. Ben tre squadre hanno osservato una giornata di riposo, ovvero il Capodistria, il Buje e lo Jadran Dekani. Il ritiro del Novigrad 1947, poi, ha fatto sì che la sfida di Opicina tra la locale Polisporti...
 |  Redazione sport  |  Calcio

L’ultimo turno della fase regolare del torneo Senza Confini per Under 15 è stato “particolare”. Ben tre squadre hanno osservato una giornata di riposo, ovvero il Capodistria, il Buje e lo Jadran Dekani. Il ritiro del Novigrad 1947, poi, ha fatto sì che la sfida di Opicina tra la locale Polisportiva gialloblù e i croati non si disputasse, ma che venga vinta a tavolino per 3-0 dalla formazione giuliana. Successo d’ufficio per 3-0 per questo motivo anche a favore del Portorose Pirano, che non è dovuto andare a trovare materialmente il Novigrad l’8 aprile (sesta tappa della manifestazione) e per il “Sanlu”, che lo avrebbero dovuto ospitare il 17 aprile nel posticipo del quarto appuntamento della kermesse.

Solo due perciò le sfide disputate, ovvero Jadran Porec-Trieste Victory Academy e Portorose Pirano-San Luigi. Quest’ultima è stata vinta per 0-1 dai sanluigini,

Quanto al “Borgo”, uno dei suoi tre allenatori di categoria Claudio Ribarich afferma: “Abbiamo perso 1 a 0. Diciamo, che è stata una buona partita. Si poteva pareggiare, ma comunque non hanno rubato nulla essendo una bella squadra. Adesso avremo le finali a Dekani con loro e il Dekani”.

La classifica: Jadran Porec, Trieste Victory Academy e Jadran Dekani 15; Capodistria 10; Opicina e San Luigi 9; Portorose/Pirano 6; Novigrad 1947 un punto; Buje 0.

Il prossimo turno: triangolare finale tra Trieste Victory Academy, Jadran Dekani (Slovenia) e Jadran Poreč (Croazia) il 24/04 a Villa Dekani.

Il 14mo torneo transfrontaliero per Giovanissimi Under 15, a cura della delegazione goriziana della LND FVG, ha mandato in archivio le semifinali, che hanno “sentenziato” Pro Gorizia-Bisiaca 0-1 e D.M.N. Gorica-Primorje Aidussina 1-1.

Quanto a Cormonese-Bilje del sesto turno, la delibera da parte del giudice sportivo ha stabilito il 3-0 a tavolino e Tolmin-Pro Gorizia è stata rinviata.

La finalissima sarà Bisiaca-D.M.N. Gorica ed è in programma mercoledì 17 aprile a partire dalle 19 sul campo sportivo della Bisiaca (il Furlan di via Santo Spirito 24 a San Canzian di Isonzo).