Skip to main content

Trieste Football League, Dolci di Fulvio campione. Nel Crazy ancora a bersaglio il Metfer

I Dolci di Fulvio sono i nuovi campioni del Trieste Football League. Con la vittoria contro la Brigata Gamap di giovedì chiudono a 47 punti con 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Onore al Termogas Sistemi che anche quest'anno arriva al secondo posto e che ha lottato fino all'ultimo per ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

I Dolci di Fulvio sono i nuovi campioni del Trieste Football League. Con la vittoria contro la Brigata Gamap di giovedì chiudono a 47 punti con 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Onore al Termogas Sistemi che anche quest'anno arriva al secondo posto e che ha lottato fino all'ultimo per vincere il campionato.

Partono male però i campioni contro i gialloneri. Fulvio ha a disposizione tutti gli effettivi, ma la tensione è palpabile a bordo campo e la Brigata Gamap ne approfitta andando subito in vantaggio con Visentini e raddoppiando poco dopo sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Fulvio si siede pensieroso a bordo campo, forse pensando al tribolato epilogo della scorsa stagione quando il Tam Immobiliare aveva beffato i biancorossi proprio nel finale dell’ultima partita di campionato. Ma forse anche da quella sconfitta i pasticceri hanno tratto giovamento per portare a compimento una stagione praticamente perfetta. Mazreku infatti non ci mette troppo tempo ad ingranare e ben imbeccato da Kushtrim supera con un perfetto diagonale l’incolpevole Viezzoli. I biancorossi prendono in mano il pallino del gioco, entra Xhaferi e subito si mette in luce con alcune azioni personali. Dopo un'azione ben manovrata Kushtrim mette in mezzo una bella palla dal fondo. Il numero 8 riceve la sfera ben piazzato e da fuori area incrocia alla perfezione con il destro per il 2 a 2 che chiude anche il primo tempo. Il più è fatto, perchè dopo la paura iniziale, i pasticceri prendono completa padronanza della partita. Dopo una corta respinta della difesa giallonera, Kushtrim raccoglie la sfera e scaglia un bolide che passa in mezzo alle gambe dei difensori e si insacca in rete per il 3 a 2 dei Dolci di Fulvio. Passano 3 minuti e Mazreku si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un pericoloso diagonale. Velo di Terpeza per Xhaferi che tutto solo appoggia in rete da due passi. Sul doppio vantaggio i pasticceri controllano andando ancora a segno con Mazreku che arrotonda fino al 7 a 3 finale. Al triplice fischio dell’ottimo arbitro Bagattin scoppia la festa per i Dolci di Fulvio che si godono una vittoria tanto cercata già lo scorso anno.

Deve nuovamente accontentarsi del secondo posto il Termogas Sistemi che batte 8 a 1 l’Opera Immobiliare con i gol di Gajic, Jurincic, Ristic, Simic, Jankovic e la tripletta di Dulic ma non basta. Gli uomini di Ilic e Mladenovic non hanno mai mollato, inseguendo lo scudetto per tutta la stagione, ma lo scontro direttto e qualche punto perso per strada sono stati decisivi. Il Bit United supera 7 a 3 l’A.s.D. Renato Giarizzole, grazie alla coppia gol Frangini e Galatà e chiude il campionato a 19 punti.

Vince anche l’Adriatica contro l’ND Glumac Sezana portandosi a 17 punti. Nella partita trasmessa sul canale facebook Nd Glumac, i ragazzi di Testoni e Balos vincono 6 a 5 trascinati da Schiavon, Spinoso e Fonda. La doppietta di Rogic e i gol di Tabar, Panic e Proca non bastano ai ragazzi di Sezana per chiudere il campionato con un risultato positivo.

Giovedi 16 maggio le ultime due partite della stagione con lo scontro diretto tra la Brigata Gamap e la Tam Immobiliare che assegnerà il terzo posto. A seguire verso le 22.15 ci saranno le premiazioni del torneo nel bar del campo di Domio.

Nel Trieste Football Crazy un'altra importantissima vittoria per la capolista Metfer che supera 2 a 0 l’Expats United. Una doppietta di Sali regala altri tre punti nella rincorsa verso lo scudetto, le parate di Tamburlini e l’ottima organizzazione difensiva dei bianco blu danno concretezza ad una classifica che sorride agli uomini di Montrone e Nedea. Al secondo posto si conferma il Bar Terzo Tempo che supera di misura 2 a 1 un coriaceo Abbigliamento Nistri. La doppietta di un ritrovato Marco Luiso è decisiva mentre per i biancorossi va in gol Biasutti a coronamento di un ottima prestazione.

Continua l’ottimo momento del Quarto Tempo che batte 6 a 1 le 9 Sorelle e consolida il suo terzo posto in classifica. Durin, Pelosi e Schettino fanno la differenza e lanciano la volata per il secondo posto a tre giornate dalla fine. Sartore segna il gol della bandiera per i ragazzi di Lumiani. Rallenta invece il Blu United fermato sul pareggio, 6 a 6 contro il Muja Dream Team gelateria Jimmy. Le doppiette di Djordjevic e Radosevic hanno illuso i blues raggiunti nel finale da Zazzaron, mai domo autore di 4 gol. Goleada del Radio Taxi che stravince il match contro la Drumsquad 10 a 1, con 5 gol di Battistutta e la doppietta di Rodrigez.

Vince anche l’Istria Tecnocasa Muggia che supera di misura 1 a 0 l’Arrogante con un gol di Radisavljevic.

Sono aperte le iscrizioni al Torneo Trieste Football Crazy Summer Edition 2024 che si giocherà sul campo sportivo di via locchi durante la sagra di Sant’Andrea dal 14 giugno al 27 luglio. Per iscrizioni e informazioni scrivere su whatsapp al +39 3498434970.

Parole chiave: Trieste