Skip to main content

Triestina-Lumezzane 2-1, Tesser: "Felice della reazione, questa squadra non molla mai"

Dopo la rocambolesca vittoria della Triestina contro il Lumezzane, queste le parole di mister Tesser. "E' stata una partita complessa. Nel primo tempo abbiamo dato la partita a loro, siamo stati sottotono e sotto ritmo, giocando tutti di posizione, spalle alla porta, senza capacità di accelerare...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Dopo la rocambolesca vittoria della Triestina contro il Lumezzane, queste le parole di mister Tesser.

"E' stata una partita complessa. Nel primo tempo abbiamo dato la partita a loro, siamo stati sottotono e sotto ritmo, giocando tutti di posizione, spalle alla porta, senza capacità di accelerare. Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, concedendo spesso la palla a loro e rimanendo scoperti nelle ripartenze. Abbiamo avuto una grande occasione con Vallocchia, vero, ma abbiamo anche concesso palle gol. Nel secondo tempo abbiamo approcciato meglio, mettendoli là nei primi 10' e dopo il gol subìto, arrivato in una situazione diversa rispetto al primo tempo.

Nella ripresa abbiamo giocato nell'area loro dando un'intensità diversa, abbiamo reagito magari più di carattere che di lucidità ma li abbiamo chiusi là. C'era un rigore clamoroso non dato che è una cosa che può capitare, ma non abbiamo subìto più nulla e a forza di mettere pressione, anche con un pizzico di buona sorte abbiamo trovato le reti della rimonta. Felice della reazione, felice di vincere anche partite come questa, chiaramente non possiamo mai più essere come quelli del primo tempo, altrimenti si rischia com'è stato oggi di fronte a una buonissima squadra.

Sono molto contento sia per Fofana che per Adorante, la cosa più bella per l'allenatore è vedere che chi entra dimostra di interpretare bene quello che viene chiesto. Avere delle risorse per un allenatore è un vantaggio, sono ragazzi che lavorano bene durante la settimana e hanno dato prova di esserci, di essere parte di un gruppo coeso e che cresce. Puoi avere la giornata buona o meno buona, ma la squadra nel suo dna è una squadra che non molla mai, questa determinazione e questa voglia di cercare sempre il risultato non deve mai mancare".

Parole chiave: Trieste