Skip to main content

La Pallamano Trieste piega a fatica l'ultima della classe

Missione compiuta per la Pallamano Trieste. Ma che fatica. Contro il Carpi, ultimo della classe, i ragazzi di Fredi Radojkovic comandano per tutta la gara tranne che in tre momenti (1-1, 7-7 e 11-11) quando il risultato era di parità. I cinque gol di differenza sono arrivati nelle battute finali ...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Ceccardi cerca di farsi largo nella difesa del Carpi

Missione compiuta per la Pallamano Trieste. Ma che fatica. Contro il Carpi, ultimo della classe, i ragazzi di Fredi Radojkovic comandano per tutta la gara tranne che in tre momenti (1-1, 7-7 e 11-11) quando il risultato era di parità. I cinque gol di differenza sono arrivati nelle battute finali e a pochi secondi dalla conclusione il più sei di Di Nardo aveva impattato la differenza reti dopo la sconfitta nella sfida d’andata appunto per sei gol. Ma sulla sirena è arrivato il punto ospite del 32-27. Poco male vista anche la differenza in graduatoria tra le due formazioni.

Ceccardi rompe il ghiaccio, impatta Nocelli, l’ex. Poi a segno Dapiran, Andonovski e Di Nardo: 4-1. Carpi non si lascia abbattere, e impatta sul 7-7 al 15’ (nel frattempo reti triestine di Mazzarol, Andonovski e Kosec). Trieste riallunga andando sull’11-8 con la tripletta di Andonovski. Parziale di 3-0 anche per gli ospiti: 11-11 al 27’. Nel finale segna Dapiran e ancora lui quasi sulla sirena dalla propria difesa approfittando del portiere emiliano fuori campo.

Movimentato l’inizio del secondo tempo, si segna di qua e di là. Andonovski, Ceccardi, Pranjic e Kosec tengono alto l’onore di Trieste: 19-18. Jan Radojkovic e Kosec danno il 21-18. I padroni di casa si tengono avanti di tre/quattro reti, quelli della sicurezza giungono con Di Nardo ed Andonovski.

Il tabellino

TRIESTE   32

CARPI        27

(13-11)

PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Garcia, J. Radojkovic 2, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol 1, Urbaz, Somma, Di Nardo 5, Ceccardi 3, Visintin, Kosec 5, Sandrin, Pranjic 2, Andonovski 9, Ganz 1. All. F. Radojkovic.

CARPI: Jurina, Monzani 1, Serafini, Soria, Nocelli 8, Carabulea, Cioni 1, Coppola 1, Sibiglio, Damjanovic 4, Errico 4, Marques 6, Sortino, Mejri. All. Serafini.

Parole chiave: Trieste