Skip to main content

"36° Raduno Nazionale dei Fanti d'Italia": la mostra dal 24 al 26 maggio nella Sala Comunale d'Arte

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio nella Sala Comunale d'Arte (piazza dell'Unità d'Italia 4) in orario 10-13 e 17-20 sarà visitabile la mostra ''36° Raduno Nazionale dei Fanti d'Italia'' a cura dell'Associazione Nazionale del Fante - Sezione Provinciale di Trieste.   Aperta nei giorni...
 |  Nik97  |  Eventi

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio nella Sala Comunale d'Arte (piazza dell'Unità d'Italia 4) in orario 10-13 e 17-20 sarà visitabile la mostra ''36° Raduno Nazionale dei Fanti d'Italia'' a cura dell'Associazione Nazionale del Fante - Sezione Provinciale di Trieste.

 

Aperta nei giorni del Raduno Nazionale del Fante, l'esposizione offre una selezione di immagini sulla storia della Fanteria e sui ricordi della vita di trincea dei soldati durante la Grande Guerra, con un’interessante rassegna di cimeli e materiale di uso quotidiano dell’epoca.

 

Una parte della mostra sarà inoltre dedicata al periodo della Guerra Fredda in Friuli Venezia Giulia, con pannelli esplicativi e oggetti abitualmente usati in quel periodo storico dagli appartenenti alla fanteria.

Parole chiave: Trieste