Skip to main content

Al DoubleTree By Hilton Trieste l'inaugurazione della mostra "Stati d'animo" in programma domenica 10 marzo 2024

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste a cura de Le Vie delle Foto prosegue con la mostra personale di pittura di Roberto Ceppa "Stati d'animo" che verrà inaugurata domenica 10 marzo 2024 alle ore 17.30 alla presenza dell'autore e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i gio...
 |  Nik97  |  Cultura
La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste a cura de Le Vie delle Foto prosegue con la mostra personale di pittura di Roberto Ceppa "Stati d'animo" che verrà inaugurata domenica 10 marzo 2024 alle ore 17.30 alla presenza dell'autore e della curatrice, Linda Simeone.
La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 18 marzo 2024.
Per info, prenotazioni e tour guidati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni al 345.2911405
 
ROBERTO CEPPA
Nato a Trieste l'11 febbraio 1959, trascorre la sua infanzia tra Trieste e Gorizia, frequentando il collegio e i primi anni di scuola fino alle medie. Tornato a Trieste, intraprende gli studi al Liceo d'Arte, ma durante gli anni delle proteste studentesche decide di abbandonare la scuola e dedicarsi al lavoro. Svolge svariati mestieri, tra cui panettiere, pasticciere, guardia giurata e autista di camion, mantenendo viva la sua passione per l'arte, specialmente per la pittura a olio.
La sua passione rimane sopita per molti anni a causa degli impegni familiari e lavorativi. Sposato in giovane età e padre di due figli, solo una volta in pensione può riprendere con rinnovato vigore la sua attività artistica.
La mostra attuale è dedicata a Yuma Stopar, scomparsa nel 2022 in circostanze tanto inaspettate quanto significative. È importante ricordare - sottolinea l'artista - che la violenza sulle donne non si limita alla dimensione fisica, ma comprende anche aspetti economici, emotivi, affettivi e sociali.
STATI D’ANIMO
I quadri sono realizzati a olio; di dimensioni varie, anche le cornici sono quasi tutte personalizzate e realizzate artigianalmente dall'artista. I soggetti sono diversi sia nello stile che nella rappresentazione per evidenziare la differenza di stile, di cultura e di ambiente delle donne in tutto il mondo.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del Bar Berlam (ogni giorno dalle 17.00 alle 23.30). 
 
Parole chiave: Trieste