Skip to main content

I Tazenda a Gorizia

Domenica 15 maggio, alle ore 20.30, presso il Kulturni dom di Gorizia, si terrà il concerto dal titolo “Antistasis” della band sarda "Tazenda". Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli, tre ex componenti del ‘Coro degli Angeli’, formazione di musica sarda nata a Sassari-Porto Torres nel 1982 sotto l’ala protettrice di Mogol, si trovano insie...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Domenica 15 maggio, alle ore 20.30, presso il Kulturni dom di Gorizia, si terrà il concerto dal titolo “Antistasis” della band sarda "Tazenda".

Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli, tre ex componenti del ‘Coro degli Angeli’, formazione di musica sarda nata a Sassari-Porto Torres nel 1982 sotto l’ala protettrice di Mogol, si trovano insieme davanti ad una bella birra fredda nel 1988 ed iniziano a mettere in piedi spunti ed idee musicali per quello che sarà il loro nuovo progetto musicale: nascono i Tazenda, band pop-rock che affonda le sue radici nella più profonda cultura isolana e nelle sue antiche tradizioni, con testi cantati esclusivamente in dialetto sardo.

Il nome prende spunto dal romanzo di Isaac Asimov "Seconda Fondazione" ed il genere musicale spazia tra pop, rock e musica etnica, le cui linee vengono marcate ancor più chiaramente dai Tazenda con l’utilizzo anche di vecchi strumenti caratteristici della musica folkloristica della Sardegna, come gli "organetti" e le "launeddas", ben mescolati con chitarra e tastiere, ma l’elemento predominante sono senza dubbio i cori vocali.

Biglietti in prevendita sul sito www.mailticket.it

Parole chiave: Gorizia