Skip to main content

Rock Arena: esplode la musica dal vivo, anche i Sick Tamburo allo show dell'estate

Rock Arena, il maxi evento gratuito dell’estate, realizzato nell'ambito di RockHistory "Media e Comunicazione", animerà piazza della Repubblica di Monfalcone in occasione della settimana di Ferragosto. Dopo Woodstock 50th, Live Aid35th, MTV 40th e YouTube - The Google Generation, Arte&Musica organizza un nuovo e unico show, il concerto ad in...
 |  Nik97  |  Spettacoli
Rock Arena, il maxi evento gratuito dell’estate, realizzato nell'ambito di RockHistory "Media e Comunicazione", animerà piazza della Repubblica di Monfalcone in occasione della settimana di Ferragosto. Dopo Woodstock 50th, Live Aid35th, MTV 40th e YouTube - The Google Generation, Arte&Musica organizza un nuovo e unico show, il concerto ad ingresso libero “Rock Arena”. Il 14 agosto dalle 21.00 sul palco allestito in Piazza della Repubblica si alterneranno alcuni tra i più rilevanti artisti e professionisti della scena Indie italiana. 

 

Ad aprire la serata sarà Toky dj, il Dj rock da Virgin Radio, che scalderà i motori con i suoi conosciutissimi “pre show”: ha già aperto i concerti degli ACDC, Guns and Roses, Eddie Vedder, Foo Fighter, Iron Maiden...  solo per citarne alcuni. Ospiti d'eccezione tra le tante eccellenza, arriveranno sul palco i Sick Tamburo, gruppo italiano da 72 mila ascolti mensili su Spotify. La band, invitata dalla produzione, farà infatti  tappa a Monfalcone nel bel mezzo del suo tour estivo, che li vede toccare Bologna, Bolzano, Brescia, Terni, Ravenna e molte altre località della penisola.

 

Formazione straordinaria quella che si esibirà per la prima volta insieme, Eva Poles, Eliana Cargnelutti, Max Gelsi, Silvia Smaniotto, Eliana Cargnelutti, Andrea Fontana e Christian Noochie Rigano. Una vera e propria Super Band che porterà il pubblico indietro nel tempo sulle note di “Acida”, brano che la stessa Eva aveva intonato con i Prozac+, aggiudicandosi il disco d’oro nel ‘96. Ancora, il batterista Andrea Fontana e Christian Noochie Rigano - due fuoriclasse tra i più ricercati musicisti italiani  da anni in tour con artisti del calibro di Elisa, Jovanotti, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e Biagio Antonacci - si esibiscono nei “La Kick”, duo elettronico live looping. 

 

Sul palco saliranno anche le Living Dolls, una delle cover band femminili più affermate della scena italiana, recenti ospiti al programma “The Band” di Rai 2, in un progetto che spazia dal rock al pop, dal metal all’alternative, al glam, al punk, al rock’n’roll. 

 

Ma non solo musica: la serata prevede l’offerta gastronomica a tema con il “Rock’n’Roll Food Truck”, direttamente dal mitico locale Milanese "RockN'Roll", il CBGB italiano, oltre all’intrattenimento delle rock girls Ell’n’Rock e Aurora Martini. A presentare la serata ci penserà una coppia già rodata e affiatata,  il noto musicista e storyteller monfalconese Gabriele Medeot da Rai Radio 1 FVG e la brillante conduttrice Linda Fiore, direttamente da Radio Gioconda, emittente che trasmetterà la serata in diretta sui propri canali. 

 

“Un tuffo nella grande musica suonata dal vivo” rileva il direttore artistico dell'evento Gabriele Medeot, “l'occasione che per la prima volta darà valore ad alcuni tra i principali artisti della scena indie italiana qui per noi riuniti nel nome della musica, delle emozioni e dell'amicizia, il tutto legato da un filo conduttore quasi inimmaginabile, la terra di provenienza di quegli stessi artisti così ricercati e apprezzati ovunque, il Friuli Venezia Giulia"