Skip to main content

Al via al Teatro Comunale di Cormons il 26 dicembre la rassegna cinematografica per le Feste di Natale

Ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che ci terrà compagnia al Teatro Comunale di Cormons, dal 26 dicembre fino al 7 gennaio 2024. Saranno proposte le pellicole più acclamate e adatte a tutti i palati. Si comincerà con ‘Wonka’ di Paul King martedì 26 dicembre, alle 20.30 (che sarà replicat...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che ci terrà compagnia al Teatro Comunale di Cormons, dal 26 dicembre fino al 7 gennaio 2024. Saranno proposte le pellicole più acclamate e adatte a tutti i palati.

Si comincerà con ‘Wonka’ di Paul King martedì 26 dicembre, alle 20.30 (che sarà replicato anche sabato 6 gennaio, alle 16). Il film è il prequel del romanzo di Roald Dahl La fabbrica di cioccolato (1964), e racconta le origini di Willy Wonka interpretato dal giovane e bravissimo Timothée Chalamet.

Mercoledì 27 dicembre, sempre alle 20.30, sarà proiettato il film di Olivier Nakache ed Eric Toledano ‘Un anno difficile’. Il film è una commedia, con Pio Marmaï e Jonathan Cohen, che racconta la storia di Albert e Bruno, consumatori compulsivi al verde e indebitati fino al collo. Uno vive di espedienti meschini mentre l'altro soffre per una vita personale da tempo andata alla deriva. Entrambi intraprendono un percorso associativo per tentare di raddrizzare la rotta e riportarsi a galla.

‘100 domeniche’, ultima fatica di Antonio Albanese, sarà programmato giovedì 28 dicembre, alle 20.30: Antonio è un mite ex tornitore che, nonostante non navighi nell'oro, è riuscito a costruirsi una piccola bolla di felicità (sicurezza che potrebbe vacillare per operazioni bancarie che non sa nemmeno di aver sottoscritto). Ama giocare a bocce con gli amici, prendersi cura dell'anziana madre e ha addirittura un'amante, Adele, la quale però non vuole che si sappia della loro relazione clandestina.

Venerdì 29 dicembre, alle 20.30, sarà la volta di ‘Un colpo di fortuna’ di Woody Allen. La storia: un giorno Fanny incontra casualmente un ex compagno di liceo, Alain (Niels Schneider), scrittore squattrinato, che le confida di essere sempre stato innamorato di lei. I due cominciano a frequentarsi per fugaci pause pranzo nel parco. Lei cederà al fascino bohemien di Alain, diventando sua amante…

Concluderà la programmazione cinematografica natalizia, domenica 7 gennaio 2023, alle 16, il film firmato da Benjamin Renner e Guylo Homsy, ‘Prendi il volo’ il  divertente cartone sulla migrazione delle anatre: quando una famiglia di anatre migratorie giunge nel loro stagno, descrivendo luoghi lontani e strabilianti, Pam riesce a convincere Mack a fare un viaggio di famiglia, che li porti sui cielo di New York City fino alla Jamaica tropicale.

Parole chiave: Gorizia