Skip to main content

Magia di Natale: sold out il Musical “Notti d’Oriente”, ancora qualche posto per “Il Gran Galà della Magia”

L’animazione a Monfalcone dedicata ai più piccoli propone, giovedì 4 gennaio, dalle 10 alle 13, in piazza Repubblica i gonfiabili e dalle 15 alle 17, l’animazione itinerante a cura di Gaia Eventi. Venerdì 5 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, ancora animazione itinerante a cura di Daiana Orfei e nel pomeriggi, la casetta dell...
 |  Nik97  |  Spettacoli

L’animazione a Monfalcone dedicata ai più piccoli propone, giovedì 4 gennaio, dalle 10 alle 13, in piazza Repubblica i gonfiabili e dalle 15 alle 17, l’animazione itinerante a cura di Gaia Eventi. Venerdì 5 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, ancora animazione itinerante a cura di Daiana Orfei e nel pomeriggi, la casetta delle frittelle offrirà zucchero filato a tutti i bambini. 

Grazie a un cittadino anonimo, che ha donato al Comune di Monfalcone un nuovo Gesù Bambino adagiato in un cesto, sabato 6 gennaio, alle 10.30, è in programma una cerimonia per il suo posizionamento nel presepe in piazza della Repubblica, alla presenza del Sindaco Anna Maria Cisint e aperta a tutta la cittadinanza.

“Il format che abbiamo proposto quest’anno si è rivelato un successo, registrando moltissime presenze tra grandi e piccoli. Non potevamo non concludere in bellezza: una tre giorni che chiuderà le feste natalizie in grande, con un’ulteriore occasione di condivisione dei nostri valori e principi. ‘Monfalcone non rimarrà senza Gesù Bambino’ ci ha scritto un cittadino anonimo che ci ha fatto recapitare questa statua di Gesù Bambino. Sabato lo depositeremo, tutti insieme, al suo posto nel presepe della Piazza quale momento di omaggio della città nel giorno dell’Epifania”, le parole del Sindaco Anna Maria Cisint.

 

La rassegna  “Magia di Natale” a Monfalcone, organizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Camera di Commercio Venezia Giulia, Ascom, Confcommercio, Vivacentro e PromoturismoFVG, prosegue nel fine settimana con la “Festa delle Befane” in centro città (sabato 6 gennaio, con parata sui trampoli alle 11.00 e alle 15.00) e il “Gran Gala della Magia” in collaborazione con Ur.Ca. Magic Winter Edition al Teatro Comunale (alle 20.30), con Shezan capitano della nazionale di magia, Flip mago internazionale e tanti altri protagonisti (ingresso libero, prenotazioni alla biglietteria del Teatro). 

“Esprimo massima soddisfazione” - afferma l’Assessore alla Cultura Luca Fasan - “per il sold out già assicurato per il Musical del fine settimana che, unito al Gran Gala della Magia, aggiungerà centinaia di presenze alle migliaia di persone presenti al nostro Teatro comunale e provenienti da tutta la regione, stimolate dalle tante iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nel centro e nei rioni di Monfalcone”.

Domenica 7 gennaio, chiusura della rassegna, con gli spettacoli di magia “Urca Winter Edition” a cura della Compagnia del Carro di Staranzano e conclusione alle 18.30 al Teatro con il musical “Notti d’Oriente” (già sole out) delle Briciole d’Arte di Cervignano, un gruppo di ragazzi dai 15 ai 25 anni nato nel 2001 con la passione per il musical. Uno spettacolo dedicato alle notti arabe, adatto a tutta le famiglie pieno di momenti esilaranti e indimenticabili, interamente cantato dal vivo, dai toni buffi e scanzonati.