Skip to main content

Al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo lo spettacolo "Edith Piaf – L’usignolo non canta più"

Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo ospiterà in esclusiva regionale, sabato 13 gennaio, alle 21, Melania Giglio affiancata da Martino Duane, in ‘Edith Piaf – L’usignolo non canta più’, di Melania Giglio per la regia di Daniele Salvo. Siamo nel 1960 nell’appartamento di Edith. Una serie di eventi si sono susseguiti nella vita di questa...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo ospiterà in esclusiva regionale, sabato 13 gennaio, alle 21, Melania Giglio affiancata da Martino Duane, in ‘Edith Piaf – L’usignolo non canta più’, di Melania Giglio per la regia di Daniele Salvo.

Siamo nel 1960 nell’appartamento di Edith. Una serie di eventi si sono susseguiti nella vita di questa piccola donna: lutti, incidenti, amori, liti, solitudine, alcol, gioie, successi e canzoni. Tutto si è abbattuto sull’usignolo come un uragano, l’usignolo non canta più. L’artrite l’ha resa gobba, l’alcol e i medicinali l’hanno resa gonfia e senza capelli, i lutti hanno ferito la sua voglia di vivere. Ma improvvisamente qualcuno bussa alla sua porta e arriva a profanare questo buio: Bruno Coquatrix, impresario dell’Olympia.

Lo spettacolo ripercorre i giorni che precedettero la storica esibizione sul palco dell’Olympia, dalla fine del 1960 alla primavera del 1961. Un racconto arricchito da canzoni dal vivo che omaggia una delle più belle e strazianti voci della canzone moderna.

La prevendita dei biglietti al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo è aperta martedì, dalle 17 alle 19, e sabato, dalle 10.30 alle 12.30, ed anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Parole chiave: Gorizia