Skip to main content

Concerti della Serenade Ensemble a Muggia

L'Associazione musicale Serenade Ensemble di Muggia propone una serie di concerti tra la quarta domenica d'Avvento e l'Epifania con la fattiva collaborazione della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo e degli "Amici di Muggia Vecchia"per formulare anche quest'anno gli auguri in musica. La musica alla corte Versailles sarà il filo conduttore del co...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

L'Associazione musicale Serenade Ensemble di Muggia propone una serie di concerti tra la quarta domenica d'Avvento e l'Epifania con la fattiva collaborazione della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo e degli "Amici di Muggia Vecchia"per formulare anche quest'anno gli auguri in musica.

La musica alla corte Versailles sarà il filo conduttore del concerto in programma domenica 26 dicembre alle ore 17:00 presso il Santuario di Muggia Vecchia. Il complesso "Musica Gentil in Corso", curato da Andrea Sfetez e formato da flauti, liuto, chitarre, violino, violoncello e clavicembalo, proporrà pagine musicali di autori francesi composte tra il '500 e il '700  ospitando anche musicisti di Trieste e del vicino Veneto per arricchirne i colori  musicali.

Venerdì 7 gennaio alle ore 19:00 presso la Sala "Roma" del Ricreatorio Penso di Muggia si darà spazio invece alla musica della tradizione natalizia e folcloristica locale e italiana eseguite dal Coro "Semplici Note" di Muggia diretto da Giulia Fonzari e dalla neocostituita orchestra "In punta di plettro" diretta da Francesca Pernigo e composta tra i gruppi musicali della Serenade Ensemble.

I concerti vengono proposti nell'ambito del "Progetto Aris"/Invecchiamento attivo a Muggia. Il progetto “Crescere tutta la vita” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 “Codice del Terzo Settore”.

Parole chiave: Muggia